Il Comune annuncia la procedura di consultazione pubblica della bozza preliminare del Piano Triennale 2014/2016
ALGHERO - Avviare il percorso partecipativo previsto dalla vigente normativa e dalle linee guida approvate dall’Autorità Nazionale Anticorruzione (ex “Civit”). Questo l’obbiettivo dell’avviso pubblico col quale il Comune di Alghero annuncia l’avvio della procedura di consultazione pubblica della bozza preliminare del Programma Triennale per la Prevenzione della Corruzione 2014/2016.
La partecipazione è indirizzata specialmente verso le organizzazioni sindacali rappresentative presenti all’interno dell’Ente, le associazioni rappresentate nel Consiglio nazionale dei consumatori, gli utenti che operano nel settore, le associazioni, le altre organizzazioni rappresentative di particolari interessi ed i soggetti che operano nel settore e che fruiscono delle attività e dei servizi prestati dall’Amministrazione. La partecipazione al procedimento consente la formulazione di proposte di modifiche o integrazioni alla bozza di Programma, predisposta dal segretario generale dell’Ente Antonino Puledda, responsabile della prevenzione della corruzione.
Nell’home page del sito istituzionale del Comune di Alghero, oltre all’avviso, sono disponibili tutti i documenti utili per comprendere la situazioni e poter maturare indicazioni, cambiamenti, correzioni e migliorie: il Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione e dell’Illegalità; l’allegato A-parte prima (Catalogo dei rischi e delle contromisure nelle aree di rischio obbligatorie ai sensi del Piano Nazionale Anticorruzione) e parte seconda (Catalogo dei rischi e delle contromisure nelle aree di rischio integrative rispetto al Piano Nazionale Anticorruzione); l’allegato B (con le disposizioni attuative e precettive per l’attuazione delle misure di prevenzione dei rischi potenziali di corruzione e di illegalità); il modulo per la presentazione delle proposte di modifica e/o integrazione. Le proposte di modifiche ed integrazioni alla bozza devono pervenire entro giovedì 27 febbraio, alle ore 12.
Commenti