Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziesassariSportCalcio › Lega Pro: Pareggio esterno per la Torres
Antonio Burruni 16 febbraio 2014
Lega Pro: Pareggio esterno per la Torres
I rossoblu pareggiano 1-1 sul campo della vicecapolista Santarcangelo. Alla rete di Di Maio al 51’, ha risposto il romagnolo D’Antoni al 73’


SASSARI – Prosegue il buon momento della Torres, che nel match valido per la ventiquattresima giornata del girone A del campionato di Seconda Divisione Lega Pro pareggia per 1-1 sul campo della vicecapolista Santarcangelo.

Primo tempo non esaltante al “Valentino Mazzola” di Santarcangelo di Romagna. Il pallino del gioco è (di poco) nelle mani dei padroni di casa, ma l’emozione più grande del primo tempo è la rete annullata per fuorigioco di Cabeccia, quando erano passati appena 13’ di gioco. Le due compagini danno l’idea di poter passare da un momento all’altro, ma più per un episodio, che per una reale superiorità.

I rossoblu (oggi in maglia bianca con banda trasversale) passano in vantaggio al 6’ della ripresa grazie a Di Maio, che, su corner di Filippini, anticipa tutti sul primo palo e batte di testa Michele Nardi. Subita la rete, mister Fraschetti tenta di far diventare la sua squadra più offensiva con due cambi in sei minuti, con i centrocampisti Salvatore Papa ed Ivan Piccoli in campo al posto del centrocampista Paolo Rossi e del difensore Antonio Porcino. Primo cambio anche per gli ospiti, al 67’, con Lisai in sostituzione di Potenza. Al 73’, Alessandro D’Antoni (torinese, classe’88) pareggia i conti in mischia e la rete convince mister Cari al cambio Bottone-Ferrario. Due minuti dopo, il Santarcangelo potrebbe anche raddoppiare, ma Dario Fedi spreca incredibilmente sotto misura. Al minuto 82, i locali esauriscono i loro cambi, inserendo Marco Mariani al posto di Francesco Urso.

SANTARCANGELO - TORRES 1-1:
SANTARCANGELO: Nardi, Beccaro, Giovanni Rossi, Cola, Fedi, Garaffoni, Urso (37’st Mariani), Paolo Rossi (9’st Papa), D'Antoni, Graziani, Porcino (15’st Piccoli). Allenatore Fabio Fraschetti.
TORRES: Leone, Capogrosso, Di Maio, Cossentino, Cabeccia, Guerri, Foglia (46’st Bianchi), Potenza (22’st Lisai), Ferrario (28’st Bottone), Filippini, Infantino. Allenatore Marco Cari.
ARBITRO: Marco Bellotti di Verona.
Reti: 6’st Di Maio, 28’st D'Antoni.

Le Partite della Ventiquattresima Giornata:
Santarcangelo – Torres 1-1
Bassano Virtus 55 St – Virtus Vecomp Verona (ore 14.30, Andrea Morreale di Roma)
Bra – Spal (Dario Melidoni di Frattamaggiore)
Delta Porto Tolle – Cuneo (Luca Albertini di Ascoli Piceno)
Forlì – Castiglione (Livio Marinelli di Tivoli)
Mantova – Pergolettese (Marco Piccinini di Forlì)
Monza Brianza – Bellaria Igea Marina (Giovanni Luciano di Lamezia Terme)
Renate – Real Vicenza (Niccolò Baroni di Firenze)
Rimini – Alessandria (Giuseppe Cifelli di Campobasso)

La Classifica: Bassano Virtus 55 St 45; Santarcangelo*** 41; Real Vicenza 38; Alessandria e Spal 36; Monza Brianza e Renate 35; Virtus Vecomp Verona 34; Rimini* 33; Forlì e Mantova 32; Torres*** 30; Delta Porto Tolle** e Pergolettese 28; Cuneo 25; Castiglione 23; Bellaria Igea Marina* 12; Bra 8. (* un punto di penalizzazione; ** due punti di penalizzazione; *** una partita in più).
Commenti
7/11/2025
L’iniziativa di sport, integrazione e accoglienza fra popoli, culture e generi, prevede un torneo di calcetto con gli operatori e i beneficiari migranti del progetto SAI



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)