Si tratta di 10 cantieri che rientrano nell´ambito del Piano straordinario per il Sulcis. Tra gli interventi la riqualificazione dei porti di Sant’Antioco, Carloforte e Calasetta per i quali sono stati stanziati rispettivamente, 9 milioni di euro, 4 milioni e 6 milioni
CAGLIARI - Approvata ieri dalla Giunta regionale l’attuazione degli interventi di competenza dell’assessorato dei Lavori pubblici nell’ambito del Piano straordinario per il Sulcis. Complessivamente si tratta di 10 opere per 124 milioni di euro.
Tra gli interventi la riqualificazione dei porti di Sant’Antioco, Carloforte e Calasetta per i quali sono stati stanziati rispettivamente, 9 milioni di euro, 4 milioni e 6 milioni. Sarà poi adeguata la strada di collegamento tra San Giovanni Suergiu e Giba (Ss. 195) e messa in sicurezza la Giba–Nuxis (SS. 293) per complessivi 27 milioni.
Si provvederà a realizzare il nuovo collegamento terrestre dell’istmo con Sant’Antioco più gli studi di prefattibilità ambientale, indagini preliminari e progettazione, importo 15 milioni. E' stato commissionato per 60 milioni, uno studio di fattibilità per la progettazione preliminare, definitiva, esecutiva e la realizzazione dell’interconnessione dei sistemi idrici collegamento Tirso-Flumendosa 4° lotto, collegamento Sulcis-Iglesiente, importo 60 milioni.
Commenti