Freschi di trionfo nazionale, i sassaresi giocano domani sul parquet dell’Aykon Ted Ankara Kolejliler, nel match valido per la penultima giornata del Last 32 di EuroCup
SASSARI – Neanche il tempo di festeggiare la prima, storica Coppa Italia ed il Banco di Sardegna Dinamo Sassari torna in campo. Domani sera, mercoledì 12 febbraio, alle ore 18, i ragazzi di coach Meo Sacchetti scenderanno sul parquet dei turchi dell’Aykon Ted Ankara Kolejliler, per la quinta e penultima giornata del “Last 32” di EuroCup.
Sfida non semplice, visto che i padroni di casa sono i primi del girone J, con due punti di vantaggio sulla Dinamo e sui tedeschi del Brose Baskets Bamberg, impegnato due ore dopo tra le mura amiche, contro i francesi del Bcm Gravelines Dunkerque, fanalino di coda. Nell’ultimo impegno di coppa, le due contendenti avevano fatto punteggio pieno in trasferta: la compagine sassarese 94-95 a Dunkerque, la capolista 84-94 in Germania.
Nella squadra turca, allenata da coach Ercument Baygul, c’è anche l’ex di turno, il lungo serbo Vanja Plisnic. Nei match europei disputati quest’anno in casa, l’Aykon ha uno score di 5 vittorie e due sconfitte (3-2 nella regular season e 2-0 in questa fase) e vorrà sicuramente vendicare sportivamente il pesante 103-67 subito al “PalaSerradimigni” nel match d’andata.
Le Partite della Quinta Giornata:
Aykon Ted Ankara Kolejliler – Banco di Sardegna Dinamo Sassari (mercoledì, ore 18)
Brose Baskets Bamberg – Bcm Gravelines Dunkerque (20)
La Classifica: Aykon Ted Ankara Kolejliler 6; Banco di Sardegna Dinamo Sassari e Brose Baskets Bamberg 4; Bcm Gravelines Dunkerque 2.
Commenti