Giovedì 13 febbraio, l’appuntamento al Cinema Moderno è con il film del regista Paolo Virzì Il capitale umano, liberamente ispirato dal romanzo omonimo di Stephen Amidon
SASSARI - Prosegue al “Cinema Moderno” di Sassari la rassegna “Giuria Giovani del David”: il meglio delle produzioni italiane attuali ad un prezzo imbattibile. Giovedì 13 febbraio, alle ore 15,30, in cartellone propone “Il capitale umano” di Paolo Virzì, con Valeria Bruni Tedeschi, Fabrizio Bentivoglio, Valeria Golino, Fabrizio Gifuni e Luigi Lo Cascio.
Un cast eccezionale per dare vita al nuovo lavoro di Virzì, liberamente ispirato dal romanzo omonimo di Stephen Amidon. In un paesino della provincia brianzola si incrociano le esistenze di due famiglie, i Bernaschi (che sulla speculazione finanziaria hanno costruito la propria opulenza) e gli Ossola (in cui il capofamiglia Dino, immobiliarista spregiudicato, si trova ad un passo dal fallimento, ma pieno di ambizione). Il racconto comincia con un incidente in bicicletta che coinvolgerà in vario modo le due famiglie, distanti nella gerarchia sociale della cittadina ma inevitabilmente avvicinate dall'evento.
Come di consueto, il biglietto d'ingresso per la rassegna ha il costo speciale di soli tre euro.
Commenti