Ieri sera la firma dei giocatori che per altri due anni resteranno nelle file rossoblu
SASSARI - Mentre la squadra continua la marcia di avvicinamento verso la promozione alla serie C “unica”, la società lavora alacremente pensando al futuro. E’ di ieri sera l’incontro tra i vertici societari (il presidente Capitani, l’amministratore Patalano in sintonia con il ds Nucifora assente per problemi di salute) e i due giocatori simbolo della Torres di questo campionato, il capitano Marco Cabeccia e l’esterno offensivo Giancarlo Lisai. Non ci hanno pensato tantissimo i due giocatori sassaresi ad apporre la firma sul contratto che li legherà per altri due anni alla società rossoblù.
Grande la soddisfazione da parte di tutti gli attori coinvolti, in particolare dei vertici societari che hanno risposto con i fatti alle chiacchiere degli ultimi giorni. La società rossoblù lavora con entusiasmo con un occhio al futuro, continuando la sua programmazione in vista dei prossimi campionati. Marco Cabeccia, nato a Sassari, 26 anni, di ruolo fa il difensore esterno ma si adatta molto bene in tutti i ruoli difensivi. Ha esordito tra i professionisti con la Torres esattamente nella stagione 2004/2005. Ha giocato successivamente tra i dilettanti con la maglia del Calangianus e del Tempio, rientrando poi tra i professionisti con la Torres collezionando 28 presenze in C2.
Lo sbarco oltre Tirreno nel 2008 vestendo la casacca della Spal (C1) per 2 anni, e successivamente quella del Crotone in serie B. Ancora in C1 con la Reggiana sino ad arrivare allo scorso anno dove ha vinto il campionato di 2 divisione con la gloriosa maglia del Venezia dove ha avuto l’onore di indossare anche la fascia da Capitano. Il rientro alla base rossoblù è storia recente. Giancarlo Lisai è nato a Sassari, ha 24 anni e di ruolo fa l’esterno offensivo. Calcisticamente ha esordito in serie D con la maglia del Tempio nel 2006 passando successivamente con il Castelsardo dove ha avuto modo di mettersi in evidenza collezionando 30 presente e segnando 4 reti. Di seguito tre anni tra i professionisti con l’Ivrea, l’Olbia e la Villacidrese per un totale di 45 presente e una marcatura. Lo scorso ha partecipato con successo alla magnifica cavalcata della Torres in serie D dove ha messo a segno 5 reti in 25 gare.
Commenti