Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotizieportotorresCronacaServizi › Porto Torres: sgomberata una famiglia di «abusivi»
Red 8 febbraio 2014
Porto Torres: sgomberata una famiglia di «abusivi»
Segnalata dalla Polizia locale, l’occupazione abusiva di un immobile di edilizia residenziale pubblica, ubicato in Viale delle Vigne e abitato da un nucleo familiare composto da 4 persone


PORTO TORRES - Segnalato dalla Polizia locale, in seguito a sopralluogo, l’occupazione senza titolo, di un immobile di edilizia residenziale pubblica, di proprietà del Comune di Porto Torres, ubicato in Viale delle Vigne 82 al secondo piano, abitato da un nucleo familiare composta da padre, madre e due figli. E’ stato accertato che l’accesso all’edificio è avvenuto con effrazione del portoncino d’ingresso e che il personale della Polizia locale ha intimato agli occupanti abusivi, di lasciare immediatamente gli alloggi, in quanto la situazione rilevata si configura come danneggiamento al patrimonio pubblico, impedimento alla sua fruibilità e occupazione abusiva di immobili comunali.

L’applicazione del provvedimento di sgombero, messo in atto dal Sindaco, deve essere immediata, tale da scongiurare eventi che, secondo la legge, andrebbero a compromettere l’oggettività delle regole, a garanzia dell’assegnazione degli immobili di Edilizia residenziale pubblica tra gli aventi diritto. Per tale ragione è stato ordinato agli attuali occupanti immediato rilascio dell’immobile, che verrà riconsegnato all’amministrazione comunale, che potrà provvedere all’assegnazione degli alloggi in base alla graduatoria stabilita. Nel frattempo, la famiglia composta da quattro componenti, entro dieci giorni dalla notifica dell’atto di sgombero (avvenuta il 6 febbraio), deve procedere all’immediato rilascio dell’alloggio abusivamente occupato, liberandolo da persone e cose, mediante consegna delle chiavi.

Decorso tale periodo si procederà allo sgombero coattivo dell’alloggio, in danno a C.A. con l’intervento della Forza Pubblica, e tutti gli oggetti rinvenuti all’interno dell’alloggio saranno collocati in un locale del Comune di Porto Torres, con spese a carico dell’occupante. In caso di inottemperanza all’ordinanza si procederà alla denuncia all’Autorità Giudiziaria degli occupanti abusivi al fine dell’applicazione delle sanzioni penali previsti dalla legge. Gli occupanti potranno ricorrere al Tar contro l’ordinanza, entro 60 giorni dalla data di notifica.
Commenti



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)