Dalla regione Sardegna arrivano risorse derivanti dal Fondo di sviluppo e coesione
NULVI - Per decreto della Regione Sardegna, nel quadro del “Programma di riqualificazione strutturale delle scuole isolane a valere sulla programmazione delle risorse residue del Fondo di sviluppo e coesione 2007-2013”, il comune di Nulvi ha ottenuto un importante finanziamento di 150mila euro che consentirà di rendere sempre più fruibile e funzionale la palestra delle scuole medie. Somma che si aggiunge ai 500mila euro già stanziati per opere pubbliche, a testimonianza della cura e dell'attenzione rivolta dagli amministratori al paese.
L'assessore regionale alla Pubblica istruzione, beni culturali, informazione, spettacolo e sport, Sergio Milia, ha infatti firmato il decreto che approva il piano di ripartizione delle risorse disponibili, ammontare complessivo 35 milioni di euro, destinate agli enti locali beneficiari di tali contributi come indicato nell'apposita tabella pubblicata sul sito dell'istituzione regionale. Un'importante iniezione di capitali e fiducia per i comuni e in particolare per il comune di Nulvi, che continua a lavorare per garantire ai suoi abitanti le migliori condizioni di vita possibile.
«Otteniamo dalla regione Sardegna un nuovo e importante riconoscimento, un finanziamento da 150mila euro che ci consentirà di riqualificare lo spazio della palestra delle scuole medie e renderlo sempre più adatto alle esigenze della scuola e dei ragazzi – afferma l'assessore ai Lavori pubblici e bilancio Salvatore Meloni -. Proseguiamo nella strada tracciata a inizio del nostro mandato, quella che punta dritta al benessere dei cittadini. Abbiamo compiuto tutti i passi necessari per tagliare questo nuovo importante traguardo, premio al buon lavoro svolto e opportunità di miglioramento e crescita offerta al nostro paese».
Commenti