Tra le regioni in cui ha prestato servizio, il Trentino Alto Adige, la Calabria e la Campania dove ha operato in zone considerate ad alto rischio come il quartiere di Scampia a Napoli
SASSARI - «La polizia è al servizio del cittadino e per fare questo deve conoscerlo». Sono le parole del nuovo questore di Sassari, Pasquale Errico, pronunciate questa mattina nel corso di una conferenza stampa.
«È importante per questo conoscere anche la storia e le tradizioni dell'isola» ha aggiunto Errico, 59 anni, napoletano, sposato e con due figli. In polizia dal 1983, proviene da Matera in cui ha ricoperto dal 2012 l'incarico di questore. Tra le regioni in cui ha prestato servizio, il Trentino Alto Adige, la Calabria e la Campania dove ha operato in zone considerate ad alto rischio come il quartiere di Scampia a Napoli.
«Nei prossimi giorni incontrerò i rappresentanti degli enti locali. Mi aspetto collaborazione da parte loro. È fondamentale per migliorare le condizioni di vita del cittadino» ha aggiunto il successore di Antonello Pagliei, che è anche collaboratore alla cattedra di Procedura penale all'Università di Napoli. «Cercherò di impegnarmi al massimo per garantire al cittadino una maggiore sicurezza».
Commenti