Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziesassariSportBasket › L’Anmic Dinamo bastonata a Roma -30
Red 2 febbraio 2014
L’Anmic Dinamo bastonata a Roma -30
Che fosse chiuso il pronostico contro la società delle due stelle (l´unica nel basket in carrozzina) lo si sapeva, ma la formazione allenata da Marco Bergna ha saputo affrontare il match senza timori


SASSARI - L’Anmic Dinamo sconfitta a Roma dal S. Lucia 61-31. La squadra sassarese regge metà gara contro la capolista, poi cede nel terzo quarto e incassa un -30 che la punisce più di quanto ha fatto vedere il campo. Che fosse chiuso il pronostico contro la società delle due stelle (l'unica nel basket in carrozzina) lo si sapeva, ma la formazione allenata da Marco Bergna ha saputo affrontare il match senza timori reverenziali, come sottolinea il tecnico: «Per due quarti abbiamo giocato una grande partita, siamo stati alla pari, poi siamo calati, penalizzati ancora una volta dai falli, con diversi giocatori del quintetto a tre o quattro penalità già nella terza frazione».

L'avvio è stato buono: nella prima frazione l'Anmic ha addirittura messo il naso avanti un paio di volte grazie ai canestri di Megrini (7-8) e Ruggeri (due liberi per il 9-10). Nel secondo quarto il S. Lucia ha provato ad allungare e si è portata sul +13 (28-15 al 17' con Rossetti) ma Spanu e compagni sono riusciti ad andare al riposo sotto la doppia cifra: 30-22. Dal 23' però i romani hanno difeso molto duro (hanno la migliore difesa del campionato) e prodotto uno strappo di 10-0 che di fatto ha deciso il match. Nella formazione sassarese da segnalare la doppia doppia del lungo Megrini (11 punti e 12 rimbalzi) e i 9 punti di Spanu.

S.LUCIA: Papi, Stupenengo, Moukhariq 15, Di Francesco 3, Raourahi 1, Pellegrini 6, Cavagnini 14, Rossetti 15, Berdun 7, Ion, Saba. All. Di Giusto.
ANMIC: Simula, Spanu 9, Arghittu, Ahmadi 6, Ruggeri 2, Beltrame 3, Megrini 11, Sutic, Curcio. All. Bergna.
Commenti



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)