L´amministrazione comunale di Nulvi si prepara ad effettuare importanti opere di riqualificazione urbana. Interventi in via Talu-Meli e nelle zone periferiche
NULVI - Approvati importanti e necessari interventi di riqualificazione che interesseranno diverse zone del paese di Nulvi. Nello specifico la giunta comunale ha approvato un intervento da 138mila euro che interesserà via Talu-Meli e la sua riqualificazione. Sono stati inoltre approvati ulteriori interventi di riqualificazione, finanziati con bando regionale per l'edilizia pubblica da 110mila euro (compreso cofinanziamento comunale) che interesseranno spazi e strade attigue alla zona 167 dietro via Pais Serra. Nei prossimi giorni sarà affidata la progettazione e secondo previsione, nel mese di giugno, saranno appaltati i lavori.
«Andremo a recuperare alcune importanti aree periferiche del paese. Soprattutto in via Talu-Meli metteremo in atto un intervento mirato alla realizzazione di strutture che si riveleranno particolarmente utili per la comunità – spiega l'assessore ai Lavori pubblici Salvatore Meloni – fra cui un piccolo anfiteatro complementare ad una una struttura fissa in cui sarà possibile organizzare eventi come rappresentazioni teatrali e convegni, a disposizioni di associazioni per iniziative e manifestazioni di ogni genere compatibili con gli spazi e la struttura stessa.
In riferimento invece all'edilizia residenziale pubblica, recupereremo strade ancora in sterrato e sistemeremo lo spazio parcheggi 167 in modo da renderlo quanto più possibile fruibile per l'utenza. Senza dimenticare che a febbraio – chiude Meloni - inizieranno le procedure di gara per i lavori alla scuola materna da realizzare con un finanziamento regionale da 270mila euro, opera che porterà ad immettere nel tessuto economico nulvese ben 500mila euro di appalti».
Commenti