L’appuntamento è lunedì alle 18 a Sassari, nella sede dell’associazione Enrico Berlinguer in via Oriani 31. Sarà un’occasione per sottolineare l’importanza di una politica responsabile, democratica e, soprattutto, partecipata
SASSARI - All’avvicinarsi della scadenza elettorale del 16 febbraio prossimo, si susseguono con ritmo intenso gli incontri che il Partito Democratico organizza per far conoscere il programma elettorale del candidato alla Presidenza del Consiglio Regionale Francesco Pigliaru e dei candidati che, nelle diverse circoscrizioni, lo sostengono. Per lunedì 27 gennaio l’Associazione Enrico Berlinguer ha organizzato a Sassari un incontro a sostegno della Candidatura di Luigi Lotto che, insieme a Renato Soru, illustrerà i temi al centro del proprio impegno e, più in generale, il Programma della coalizione di centro sinistra “Cominciamo il Domani”.
L’appuntamento è alle 18, nella sede dell’associazione in via Oriani 31. Sarà un’occasione per sottolineare l’importanza di una politica responsabile, democratica e, soprattutto, partecipata. Una politica che sappia ricostruire il rapporto tra cittadini e istituzioni, che assicuri la loro partecipazione ai processi decisionali, che dia gli strumenti necessari ai giovani, sia donne sia uomini, di inserirsi nel tessuto economico-sociale con una garanzia di reddito che gli assicuri quella qualità di vita che tutti meritano.
È proprio con questo approccio partecipativo che la presenza di Renato Soru arricchirà e stimolerà la discussione su temi sempre più attuali, quale la salvaguardia del paesaggio sardo, che tanta mobilitazione e attenzione aveva stimolato anni fa, riprendendo in mano il Ppr e arricchendolo di elementi che consentano la salvaguardia e la valorizzazione del paesaggio nonché la sua fruizione da parte della collettività.
Nella foto: Luigi Lotto in occasione di un recente incontro in Regione
Commenti