Presentata ieri sera la lista dei candidati provinciali che parteciperanno alle elezioni regionali del 16 febbraio
SASSARI - Si è svolta ieri sera la presentazione delle liste provinciali dell'Upc che parteciperanno alle elezioni regionali del 16 febbraio. Ad aprire i lavori nel salone della chiesa Santa Maria Bambina nel quartiere di Santa Maria di Pisa è stato Rino Tedde che ha evidenziato la necessità di «un impegno forte da parte della politica sarda. Sono stati cinque anni di disastri, basti pensare alle imprese in crisi e l'alto tasso di disoccupazione giovanile». Un impegno che come sottolineato da Enrico Piras, segretario regionale del partito, dovrà essere arricchito dalla lista che si sta presentando.
«Sono convinto che ci sarà un calo della partecipazione al voto a causa di una disattenzione nei confronti della politica e anche per il fatto che si voterà un solo giorno ma nonostante questo sono sicuro che otterremo un buon risultato. All'interno della lista ci sono amministratori locali, imprenditori, giovani ed è composta anche da cinque donne» ha detto Piras. «Nel programma ci sono dei punti fondamentali che devono essere affrontati, tra cui l'industria, la ricerca e l'innovazione». Nelle file del partito
candidati provenienti dai comuni del Goceano e dal territorio sassarese. Tra i temi che dovranno essere affrontati nelle province dell'isola, anche i trasporti che necessitano di un miglioramento sopratutto in determinati territori.
Commenti