Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziesassariSportCalcio › Lega Pro: Terza vittoria consecutiva per la Torres
Antonio Burruni 19 gennaio 2014
Lega Pro: Terza vittoria consecutiva per la Torres
La rinnovata compagine rossoblu sbanca anche il Tullo Morgagni di Forlì e si rilancia ulteriormente in classifica. Alle reti di Lisai e Ciotola per gli ospiti, ha rispoto solo Melandri


SASSARI – Terza vittoria consecutiva per la Torres, che sbanca il “Tullo Morgagni“ di Forlì, nel match valido per la ventesima giornata del girone A del campionato di Seconda Divisione Lega Pro. Mister Marco Cari ha scelto di far esordire subito il nuovo acquisto Capogrosso nella linea di difesa.

Dopo una buona partenza dei gialli di mister Roberto Rossi, la Torres trova la rete. Al 12’, Lisai approfitta di un’amnesia difensiva dei locali ed insacca. I padroni di casa cercano di recuperare subito, ma si scoprono in difesa e, poco prima della mezz’ora, Ciotola firma il raddoppio. Allo scadere, Alessandro Tonti risponde da campione a Lisai, negando il tris ai rossoblu.

Il secondo tempo è ripartito con gli stessi ventidue giocatori in campo. Al 51', l'allenatore locale tenta il tutto per tutti, inserendo il centrocampista Andrea Boron al posto del difensore Marco Vesi. La ripresa vede le due squadre affrontarsi a viso aperto. Secondo cambio per il Forlì, poco dopo l’ora di gioco, con l’attaccante Daniele Melandri, che rileva il compagno di reparto Simone Tonelli. Al 64’, mister Rossi esaurisce i cambi a sua disposizione, provando a cambiare qualcosa a centrocampo, ruotando due nuovi acquisti del mercato di gennaio: dentro Marco Djuric (arrivato in prestito dal Cesena) e fuori Francesco Ferrini (acquistato dall’Alessandria). Un minuto dopo, primo cambio per la Torres, con Bianchi che rileva Filippini. Ed al 69’, mister Cari sostituisce Ciotola con Potenza. Il Forlì dimezza lo svantaggio al 74’, grazie alla rete del neo entrato Melandri, pronto all’inserimento in area ospite. Ad undici minuti dal termine, esce Lisai, sostituito da Angelilli. Due minuti dopo, Boron si infortuna in un contrasto, ma avendo già esaurito i tre cambi a disposizione, i locali termineranno il match in inferiorità numerica. Si preannuncia una battaglia sotto la pioggia battente. Nel primo minuto di recupero, Potenza potrebbe chiudere il match, ma il rossoblu, solo davanti a Tonti, cerca il velleitario pallonetto e la ghiotta sfuma. Il Forlì tenta il tutto per tutto, ma non c’è più tempo e la Torres conquista la terza vittoria consecutiva.

FORLI’ – TORRES 1-2:
FORLI’: Tonti, Vesi (6'st Boron), Barbagli, Jidayi, Fantini, Ferrini (19'st Djuric), Bergamaschi, Tonelli (17'st Melandri), Bernacci, Evangelisti, Docente. (A disp. Casadei, Fonte, Gerolino, Senese). Allenatore Roberto Rossi.
TORRES: Leone, Capogrosso, Cabeccia, Guerri, Migliaccio, Di Maio, Lisai (34'st Angelilli), Bottone, Infantino, Filippini (20'st Bianchi), Ciotola (24'st Potenza). (A disp. Trini, Foglia, Pingue, Scarpa. Allenatore Marco Cari.
ARBITRO: Andrea Giuseppe Zanonato di Vicenza.
RETE: 11’ Lisai, 29’ Ciotola, 29'st Melandri.

Le Partite della Ventesima Giornata:
Alessandria – Monza Brianza 2-1
Bellaria Igea Marina – Castiglione 1-1
Cuneo – Renate 0-2
Delta Porto Tolle – Bra 2-0
Forlì – Torres 1-2
Real Vicenza – Pergolettese 0-0
Rimini – Santarcangelo 1-1
Spal – Bassano Virtus 55 4-2
Virtus Vecomp Verona – Mantova 1-1

La Classifica: Bassano Virtus 55 e Santarcangelo 39; Real Vicenza 35; Renate 33; Spal 32; Alessandria e Virtus Vecomp Verona 30; Rimini* 29; Mantova 28; Monza Brianza e Pergolettese 26; Delta Porto Tolle e Forlì 25; Cuneo e Torres 24; Castiglione 17; Bellaria Igea Marina* 12; Bra 5. (* un punto di penalizzazione).
Commenti
16/2/2026
Sconfitta beffarda per il Sassari Calcio Latte Dolce, che perde 3-2 contro il Monastir: decisiva la rete al 94’ di Aloia. I ragazzi di mister Fini erano stati abili a ribaltare l’iniziale svantaggio grazie alle reti di Tokić e Cabeccia, ma la doppietta finale di Aloia ha consegnato i tre punti al Monastir
16/2/2026
La gara si chiude sul risultato di 2-2. Un pareggio che conferma il carattere e la capacità di reazione dell’Alghero, capace di rimontare due gol di svantaggio e conquistare un punto prezioso su un campo difficile



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)