Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziesassariSaluteSanità › «Servono 250 infermieri a Sassari»
S.A. 8 gennaio 2014
«Servono 250 infermieri a Sassari»
Una procedura concorsuale come dice il sindacato rispetterebbe «il piano triennale del fabbisogno di personale deliberato dalle rispettive direzioni generali che prevede per il triennio 2013 /2015 l'ingresso a tempo determinato di 114 Infermieri per la Asl e 139 per l'Aou»


SASSARI - La carenza degli infermieri è un problema delle strutture di degenza della Aou e dell'Asl n. 1, riportato all'attenzione pubblica dal sindacato Nursing Up, che chiede da tempo un concorso riservato alla categoria. «Turni di lavoro massacranti nelle varie medicine, chirurgie e aree intensive, cattiva qualità dell'assistenza rispetto alle reali possibilità nei vari reparti, un aumento spropositato dei ricoveri ospedalieri, tanti che ormai non bastano neanche più le barelle presenti negli ospedali» è la denuncia dell'organizzazione sindacale.

Secondo Nursing Up, «l'organizzazione territoriale è inesistente, tutto lasciato alle capacità dei medici di famiglia e alle coop sociali» e con gli infermieri «che spesso devono rinunciare alle ferie maturate e quindi spettanti di diritto, o nel caso in cui queste vengano concesse, il restante dei colleghi in reparto si trovano nella “condizione di servizio” di dover far ricorso allo straordinario, che molto probabilmente non verrà nemmeno retribuito».

Una procedura concorsuale come dice il sindacato rispetterebbe «il piano triennale del fabbisogno di personale deliberato dalle rispettive direzioni generali che prevede per il triennio 2013 /2015 l'ingresso a tempo determinato di 114 Infermieri per la Asl e 139 per l'Aou».
Commenti
16:38
«Nuovo reparto di oncologia all’ospedale Marino di Alghero, un luogo di cura per pazienti e operatori». Soddisfatto Alberto Bamonti
8:35
La Asl di Sassari tenta il potenziamento della medicina sul territorio per i vacanzieri per non intasare i pronto soccorso già in affanno in questo delicato periodo



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)