La mostra, in collaborazione con l’associazione culturale Nessun Dorma, si terrà presso le Messaggerie Sarde di Piazza Castello
SASSARI - Sabato 11 gennaio a partire dalle 18.30 inaugura Capital Cities di Francesco Casolori. La mostra, in collaborazione con l’associazione culturale Nessun Dorma si terrà presso le Messaggerie Sarde di Piazza Castello 11.
L’artista con il suo lavoro cerca di esprimere visioni di città nel futuro. Negli ultimi trent’anni quando si parla di possibili scenari futuri, si tende a visione negative, mentre al contrario nella ricerca artistica di Casolari emerge uno scenario opposto: le sue opere infatti narrano un futuro alternativo, positivo e roseo.
L’artista immagina le metropoli del futuro come forme sociali armoniche in cui ambiente, tecnologie e strutture architettoniche convivono in modo equilibrato, come avviene nell’opera “Los Angeles 2800”, un’acqua forte di dimensioni 80 x 110, il cui tempo di realizzazione ha richiesto più di 900 ore di lavoro. Casolari ci propone un viaggio all’interno di luoghi geo-pischici esortandoci ad entrare nella sua visione onirica per esplorare ogni angolo di queste nuove città.
Nella foto: Piazza Castello
Commenti