Il Palazzetto dello Sport «Città Unite» verrà reso agibile, grazie ai lavori di adeguamento affidati alla società in house Multiservizi
PORTO TORRES - Il Palazzetto dello Sport «Città Unite» verrà reso agibile, grazie ai lavori di adeguamento affidati alla società in house Multiservizi, per utilizzare a pieno la sua potenzialità in campo sportivo e di spettacoli. Al geometra Silvio Cambula, Tecnico responsabile, il compito di redigere la relazione sulle criticità per la messa a norma in termini di sicurezza e i vari interventi di manutenzione del palazzetto.
Al fine di minimizzare i costi si è ritenuto indispensabile avvalersi della società in house, servizio strumentale del comune di Porto Torres, che provvederà alla messa in sicurezza ed adeguamento ai fini delle misure di prevenzione incendi della struttura sportiva. Con il programma Jessica, iniziativa della Commissione Europea diretta a sostenere gli investimenti sostenibili nelle aree urbane, l’amministrazione spera di ottenere ulteriori finanziamenti pari a 540mila euro per la messa in opera del Palasport.
Attualmente è in redazione una scheda progettuale per la messa a norma e l’efficientamento energetico della struttura sportiva. L’intervento, il primo tra quelli previsti, è considerato urgente, in vista delle prossime manifestazioni sportive (Campionato basket in carrozzina e World Series of Boxing) e di spettacolo (concerto di Massimo Ranieri), ma soprattutto in considerazione del fatto che il comando dei vigili del fuoco ha stabilito che non saranno concesse altre deroghe al Comune.
Commenti