L´uomo è stato sottoposto a perquisizione domiciliare, nella Villa di Baja Ostina, a Castelsardo dove faceva il custode mentre i proprietari nel periodo invernale vivono all’estero. In casa coltivava 50 piante di canapa indica
CASTELSARDO - I carabinieri del Comando Provinciale di Sassari, domenica sera, hanno arrestato P. B., 50enne di Castelsardo, già noto alle forze dell'ordine, per coltivazione di canapa indica. I militari della Compagnia di Porto Torres lo hanno sorpreso a Sorso mentre contattava alcuni potenziali clienti per lo spaccio di droga.
L'uomo è stato sottoposto a perquisizione domiciliare, nella Villa di Baja Ostina, a Castelsardo, dove faceva custode mentre i proprietari nel periodo invernale vivono all’estero. All’interno di un ampio salone seminterrato aveva organizzato una vera e propria serra con lampade alogene, timer, fertilizzanti e un sistema d’irrigazione.
Il tutto organizzato per coltivare – con ogni probabilità all’insaputa dei proprietari della bella villa - le 50 piante di canapa indica, alte ormai circa 2 metri. L’arrestato è stato trasferito al carcere di Bancali in attesa dell’udienza di convalida dell’arresto.
Nella foto: la canapa indica sequestrata nella villa
Commenti