Comunicare e progettare il verde e il turismo sostenibile: bando dell´Associazione Impegno Rurale per 6 o 8 mesi part-time
ALGHERO - L'Associazione Impegno Rurale con sede a Santa Maria La Palma ha promosso un concorso per un posto di lavoro per 6 o 8 mesi part-time, circa 6mila euro complessivi. I progetti che i candidati saranno chiamati a svolgere sono due: “Alla RI-scoperta del luogo intorno a Noi” e “Il verde come agopuntura”. Il primo riguarda l’ideazione e lo sviluppo di un percorso nell’agro di Alghero che valorizzi le numerose puntualità storico-archeologiche e paesaggistiche.
Il secondo, invece, riguarda la nascita di un laboratorio per migliorare il verde urbano nelle borgate dell’agro algherese attraverso manifestazioni culturali e azioni di miglioramento del verde pubblico. Sono due progetti che hanno l’obiettivo di valorizzare le peculiarità locali e di affrontare piccole problematiche ma semplici da risolvere, attraverso la partecipazione delle comunità che vivono questi luoghi.
Il bando è indirizzato principalmente al settore femminile, privilegiando la fascia di età sotto i 32 anni. La valutazione dei requisiti del candidato si basa soprattutto sul fatto di aver dimostrato l’interesse e la voglia di partecipare al progetto. Questo bando rappresenta un’opportunità per i giovani laureati e non che sono interessati a un’esperienza lavorativa interdisciplinare, che coniuga gli aspetti tecnici-ambientali con quelli sociali e di promozione e valorizzazione del territorio. La scadenza del bando è prevista per il 30 dicembre.
Commenti