Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotizieportotorresPoliticaServizi › Porto Torres: «si vuole screditare la Multiservizi»
M. P. 23 dicembre 2013
Porto Torres: «si vuole screditare la Multiservizi»
Con una nota dettagliata il dirigente della Multiservizi Andrea Maltoni relaziona sui fatti avvenuti in merito ad un servizio apparso sui media locali che mettevano alla berlina i lavoratori del cantiere


PORTO TORRES - Con una nota dettagliata il dirigente della società in house Andrea Maltoni relaziona sui fatti avvenuti il 17 dicembre in merito ad un servizio apparso sui media locali che mettevano alla berlina i lavoratori del cantiere, sollevando la polemica sulla gestione di quest’ultimi. «Dal servizio emerge una realtà distorta, dove persone che svolgono il servizio passano il tempo a ciondolare e a ballare per i campi,e la società Multiservizi per ben due volte viene nominata come la responsabile di tanta indisciplina con sottointeso spreco di denaro pubblico. Insomma la solita scena da Striscia la Notizia».

Non ci sta l’Ingegnere Andrea Maltoni, dirigente della Multiservizi di Porto Torres, ad accettare l’immagine che il servizio televisivo, basato su una ripresa di 35 secondi ripetuta varie volte e condita con i commenti soggettivi del giornalista e musica di sottofondo, offre della società in house, e pertanto il dirigente dichiara: «giudicare il lavoro delle persone senza scendere nel merito, ammesso che vi sia mai stata la volontà di fare un servizio obiettivo, limitandosi alla valutazione di 35 secondi di filmato, è oltremodo oltraggioso nei confronti di persone che pur non avendo mai fatto tale mestiere si stanno impegnando». Di fatto, spiega la nota, l’unico metro di valutazione oggettivo sull’operato della Multiservizi e dei lavoratori impiegati nei tre cantieri della forestazione è il rispetto del cronoprogramma sullo stato di avanzamento dei lavori del cantiere.

A valle della accurata verifica presso le aree interessate, non solo si è potuto accertare il totale rispetto dei tempi, ma in certi casi l’avanzamento dei lavori è addirittura in anticipo rispetto a quanto programmato nel progetto. Il dirigente Maltoni conclude nella nota: «Più in generale l’impressione è che la vicenda sia stata una buona occasione per screditare l’operato della Multiservizi, che sicuramente non puo’ definirsi senza macchia e sempre con margini di miglioramento, ma è sicuramente lontanissima dalla visione distorta della realtà rappresentata dalla regia del servizio televisivo».
Commenti



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)