La compagine rossoblu cede 3-2 al Martelli un match che ha iniziato a giocare quando si è trovata in doppio svantaggio, dopo la doppietta del bomber biancorosso Floriano
SASSARI – La Torres trova un’altra sconfitta al “Martelli” di Mantova. 3-2 il risultato in favore dei padroni di casa, che agganciano così il Cuneo al decimo posto, mentre per i sassaresi si fa sempre più dura. Infatti, piove sul bagnato in casa rossoblu, visto che le cinque squadre che precedono la Torres (Cuneo, Mantova, Forlì, Pergolettese e Delta Porto Tolle) e le due che la inseguono (Bellaria Igea Marina e Castiglione) hanno fatto tutte almeno un punto.
Dopo 20’, bomber Floriano sfrutta un traversone dalla destra di Spinale e porta il Mantova in vantaggio. Partita non bella, ma il solito Floriano trova il raddoppio al 49’ in diagonale. Doppietta personale per lui, che porta il suo bottino a quota 13 in campionato. La Torres, decisamente poco attiva dalle parti di Festa, è anche poco fortunata. Infatti, al 51’ è il palo a respingere l’incornata di Bianchi. La Torres è più viva ed al 58’ accorcia le distanze con Lisai, caparbio nel rubar palla a Spinale sui 18 metri ed a battere l’estremo locale. Durano solo sette minuti le speranze di salvezza rossoblu, visto che i padroni di casa, al 65’, il neoentrato Creati firma il 3-1 sfruttando il servizio dell’incontenibile Floriano. Scarpa, in spaccata, devia in rete un traversone di Lisai dall’out destro.
MANTOVA – TORRES 3-2:
MANTOVA: Festa, Cardin, Pondaco, Spinale, Vecchi, Olivi (28’st Donazzan), Floriano, Fortunato, Masini (31’st De Resinis), Schiavini, Zanetti (17’st Creati). Allenatore Sabatini.
TORRES: Trini, Accardo, Agius, Bottone (12’st Scarpa), Lisai, Guerri, Foglia, Bianchi, Angelilli (41’ Pingue), Pagliaroli (22’st Essabr), Bonvissuto. Allenatore Marco Cari.
ARBITRO: Livio Marinelli di Tivoli.
RETI: 20’ Floriano, 4’st Floriano, 13’st Lisai, 20’st Creati, 30’st Scarpa.
Le Partite della Diciassettesima Giornata:
Bassano Virtus – Santarcangelo 2-1 (giocata sabato)
Bellaria Igea Marina – Spal 0-1
Bra - Castiglione 1-2
Delta Porto Tolle – Alessandria 3-2
Mantova – Torres 3-2
Monza Brianza – Renate 1-2
Pergolettese – Forlì 0-0
Rimini – Real Vicenza 3-4
Virtus Vecomp Verona – Cuneo 1-1
La Classifica: Bassano Virtus 35; Santarcangelo 34; Real Vicenza 32; Spal 28; Renate 27; Rimini* e Virtus Vecomp Verona 25; Alessandria e Monza Brianza 24; Cuneo e Mantova 23; Forlì e Pergolettese 22; Delta Porto Tolle 20; Torres 15; Bellaria Igea Marina* e Castiglione 14; Bra 5. (* un punto di penalizzazione).
Commenti