La compagine sassarese non fatica nell’ultimo impegno del 2013. Tre reti per tempo spezzano la resistenza del Como 2000. A dieci minuti dalla fine, è tornata in campo capitan Elisabetta Tona, reduce da un infortunio che la tenuta ai box per quasi quattro mesi
SASSARI – Il 2013 della Torres finisce con una netta vittoria casalinga: 6-0 sul Como 2000. Al “Vanni Sanna”, la sfida si è sbloccata dopo quattro minuti di gioco, con Maendly, rapida nella triangolazione con Patrizia Panico. Il raddoppio è arrivato tre minuti dopo, grazie a Piacezzi, che ha risolto una mischia su azione d’angolo. Al 26’ è il palo a negare la gioia della rete a Pamela Conti, che si rifà sei minuti dopo, grazie ad una conclusione mancina dai 18 metri, che chiude anticipatamente la prima frazione di gioco sul 3-0.
Al 57’, la traversa nega alla Panico la rete giornaliera. Cinque minuti dopo, è Conti a servire il poker torresino. Al 72’, piazzato di Maendly e Piacezzi trova l’incornata vincente. Al minuto 80, il pubblico può applaudire il ritorno in campo di capitan Elisabetta Tona, costretta a quattro mesi di inattività da un infortunio. Ad un minuto dal termine, Marchese fissa il risultato finale sullo 6-0, capitalizzando nel migliore dei modi un assist di Panico.
TORRES – COMO 2000 6-0:
TORRES: Thalmann, Tucceri, Motta, Bartoli, Piacezzi (35’st Tona), Fuselli, Domenichetti, Maendly, Panico, Conti (31’st Marchese), Galli (7’st Campesi). Allenatore Manuela Tesse.
COMO 2000: Gorno, Oliviero, Cannone (1’st Del Vecchio), Zanini, Bertoni, Fusetti, Tagini (31’st Meroni), Maiorano, Ricco, Cattaneo (7’st Mazzola), Cascarano. Allenatore Manzo.
ARBITRO: Bonassoli di Bergamo.
RETI: 4’ Maendly, 7’ Piacezzi, 32’ Conti, 17’st Conti, 27’st Piacezzi, 44’st Marchese.
Commenti