M. P.
21 dicembre 2013
PORTO TORRES - Asilo comunale: gara al consorzio
Parsifal di Frosinone (consorzio di cooperative) e
La luna società cooperativa di Sassari. La commissione ha chiuso i suoi lavori il 16 dicembre con l’apertura dell’offerta economica. L’importo a base di gara era di 348mila euro: la compagine vincitrice ha effettuato un ribasso dello 0.1 %. L’affidamento del servizio va quindi all’unica compagine che ha partecipato alla gara e che stava già temporaneamente (dal 6 dicembre) gestendo l’asilo comunale
Albert Sabin, dopo la revoca dell’affidamento del servizio di gestione alla coooperativa
Riviera del Corallo di Alghero.
L’appalto è diviso in due scansioni temporali, la prima va da gennaio a luglio del 2014; la seconda da settembre 2014 al luglio 2015. La proposta del gruppo vincitore ha avuto, da parte della commissione di gara, giudizi molto positivi per quanto riguarda la proposta in merito alla possibilità di favorire le relazioni affettive e la socializzazione, sull’agevolazione dell’inserimento ed integrazione del nido nel territorio, sulla integrazione e la prevenzione del disagio.
Giudizio positivo anche per quanto riguarda le prospettive di collaborazione con le famiglie. Sembra così concludersi serenamente «l’avventura» delle operatrici dell’asilo comunale Sabin, che da diversi mesi non percepivano il loro stipendio dalla Coop.
Riviera del Corallo, nonostante svolgessero regolarmente il servizio. Ora che ai minori inseriti nell’asilo comunale e alle altrettante famiglie viene garantita la continuità del servizio, anche per le dipendenti si prospetta un natale meno incerto.
Commenti