M. P.
20 dicembre 2013
Fine settimana di spettacoli natalizi a Porto Torres lungo la via centrale, con arte musica e giochi per i più piccoli
PORTO TORRES - Ancora arte musica e giochi, stasera a partire dalle ore 17, al Corso V. Emanuele a Porto Torres con il truccabimbi e la mostra fotografica di Alberto Mugoni, fotografo ufficiale del gruppo «Chéri sulla Luna», rock psichedelic e degli «Agonera» reggae, bands portotorresi. Sempre nel pomeriggio, giochi per bambini organizzati da Wolking class factory e l’associazione Pangea, per coinvolgere i più piccoli in attività di laboratorio creativo, e poi ancora banchi informativi, 4 postazioni musicali che animeranno la via centrale e la tradizionale distribuzione delle castagne.
Per sabato 21 dicembre, continuano le iniziative a tema natalizio che lungo tutto il mese di dicembre ravviveranno il centro storico della città, con Tamburini e trombettieri nella Piazza Garibaldi e l’intrattenimento con caldarroste seadas e vin brulè, alle ore 17. Alla stessa ora, il Presepe vivente itinerante con partenza dalla Torre Aragonese, dove un lungo corteo di figuranti attraverserà le vie del centro cittadino, sino ad arrivare alla Basilica di San Gavino, dove si svolgeranno le rappresentazioni degli antichi mestieri. L’evento è curato dal’associazione delle Vincenziane e Gruppo volontario ricreativo. La serata si concluderà in Piazza Umberto con la festa delle castagne dell’associazione Aget.
Domenica 22 dicembre Still Alive Wolking class factory – Plant for the planet, iniziativa che promuove la partecipazione dei bambini a questioni globali per rendere il mondo migliore, attraverso la piantagione di alberi. In Piazza, dalle ore 16, si ripropone l’iniziativa «A naddari tutt’impari» dell’associazione Intragnas, con sorteggio delle letterine e premiazione da Babbo Natale in persona.
Commenti