Il sindaco Gianfranco Ganau ha premiato il signor Clemente Simula per aver trasformato un´area verde pubblica incolta in un giardino particolarmente originale
SASSARI - Grande passione per le piante e i fiori, ma soprattutto un esemplare senso civico. Ieri pomeriggio l'impegno e la costanza del signor Clemente Simula sono stati premiati proprio come da lui sognato: il sindaco della sua città, accompagnato dall'assessore alle Politiche ambientali, Monica Spanedda sono andati a trovarlo nel giardino che ha scelto di adottare e gli hanno consegnato una pergamena di benemerenza, accompagnata da una spilla con lo stemma di Sassari.
L'area incolta sotto casa che ha trasformato in anni di duro lavoro, in un giardino quasi “fatato” ha ricevuto il giusto riconoscimento. É da quasi vent'anni che il signor Clemente ci lavora, curando giorno dopo giorno il suo piccolo gioiello dove ha piantato roseti, edere, lantane qualche tronchetto della felicità, oleandri e dei plumbago sparsi qua e là. Pezzo forte dell'originale giardino la statua raffigurante una matrona romana, impreziosita da tanti cristalli colorati.
A vederlo lì al centro dell' ampio cortile dove si affacciano le palazzine di via Giacomo Delitala nel quartiere di Monte Rosello, quel piccolo polmone verde invita a seguire l'esempio del signor Clemente e di sua moglie, la signora Pierina, compagna di una vita e prima sostenitrice del lavoro svolto in questi anni da suo marito. «É con grande piacere che oggi consegno a lei questa simbolica benemerenza – ha dichiarato il Sindaco Ganau – per l'esemplare azione a favore dell'ambiente, valido esempio cui ispirarsi per la cura e l'amore degli spazi verdi pubblici».
Commenti