Fermata una coppia con l'accusa di furto aggravato. Provvidenziale la sicurezza del negozio e l'intervento degli agenti di Polizia di Sassari
SASSARI - Nel corso della mattinata di mercoledì il personale della Sezione Volanti ha tratto in arresto D.V.T.F., 28enne originaria della Colombia, con l'accusa di furto aggravato. La volante è intervenuta presso l’esercizio commerciale “Coin” dove la giovane era stata sorpresa dal personale addetto alla vigilanza mentre si appropriava di alcuni capi di abbigliamento. La ragazza, in compagnia del fidanzato, era stata notata in atteggiamento sospetto mentre si aggirava tra gli espositori e perciò seguita nei movimenti da un addetto alla sicurezza.
Dopo essere entrata all’interno dei camerini di prova, la donna aveva nascosto la merce nella borsa. Avviatasi verso le casse ed oltrepassate le barriere antitaccheggio, è stata poi fermata dal personale della sicurezza alla quale spontaneamente ha restituito il maltolto. Nel frattempo il complice aveva già lasciato il negozio.
Dopo l’arresto la 28enne è stata accompagnata in Questura ed ultimati gli accertamenti di rito, su disposizione dell’Autorità giudiziaria, condotta presso la sua abitazione in attesa dell’udienza di convalida dell’arresto prevista per la giornata odierna. Anche il ragazzo, suo convivente e complice nel furto, è stato denunciato in stato di libertà per evasione dagli arresti domiciliari e concorso in furto.
Commenti