Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziealgheroEconomiaAeroporto › Sospeso l´Alghero-Cuneo. Ipotesi Torino
G.M.Z. 16 dicembre 2013
Sospeso l´Alghero-Cuneo
Ipotesi Torino
Dal 1° aprile 2014 impossibile prenotare i voli sulla tratta Ryanair da Alghero per Cuneo. C´è chi ipotizza un trasferimento a Torino Caselle, tratta fino ad oggi non coperta dal Riviera del Corallo con l´abbandono di Meridiana


ALGHERO - Grandi manovre della compagnia aerea Ryanair sui cieli d'Italia, con ripercussioni inevitabili sui collegamenti per la Sardegna a partire dalla primavera 2014. Così dopo la riduzione di 72 voli dall´aeroporto d´Abruzzo (Pescara) con la contrazione sullo scalo di Cagliari-Elmas e lo stop al collegamento verso il Riviera del Corallo, dal 1° aprile 2014 sospesa la vendita della tratta Alghero-Cuneo.

Ancora niente di ufficiale dalla compagnia low-cost irlandese, ma c'è chi ipotizza un imminente trasferimento del volo sull'aerostazione Caselle di Torino. Dopo l'abbandono di Alghero da parte della compagnia Meridiana, infatti, oggi il collegamento non è più operativo.

Ipotesi questa che prende ancor più piede dopo l'annuncio di qualche settimana fa del nuovo volo Alghero-Bologna, operativo dal prossimo 3 febbraio. Una scelta che, di fatto, punterebbe a "rimpiazzare" un secondo volo teoricamente coperto dalla continuità territoriale 2, ma che allo stato attuale lascia i passeggeri in transito dal nord ovest della Sardegna completamente scoperti. Almeno fino alla prossima estate, quando è in programma un collegamento Alitalia su Caselle strettamente stagionale.
Commenti
12/1/2026
Grazie ai continui investimenti nell´aeroporto di Alghero, Wizz Air ha messo a disposizione dall’inizio delle operazioni nel 2013 oltre 800mila posti a disposizione dei passeggeri sardi, trasportando oltre 600mila passeggeri da e per l’Aeroporto “Riviera del Corallo”



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)