Presentata nuova edizione a Sassari e Cagliari, in contemporanea con la manifestazione alla Scuola ufficiali di Roma. L´edizione 2014 chiude il ciclo della storia dell´Arma, con i momenti salienti degli ultimi 50 anni
CAGLIARI - C'è anche una parte della storia criminale dell'Isola, quella relativa all'anonima sequestri, fra le pagine della nuova edizione del calendario presentato a Sassari e Cagliari, in contemporanea con la manifestazione alla Scuola ufficiali di Roma. L'edizione 2014 chiude il ciclo della storia dell'Arma, con i momenti salienti degli ultimi 50 anni.
Quest'anno il Calendario Storico dell’Arma, è giunto a una tiratura di 1.300.000 copie, di cui 8.000 in lingue straniere (inglese, francese, spagnolo e tedesco). Nato nel 1928, dopo l’interruzione post-bellica dal 1945 al 1949, la pubblicazione del calendario, giunta alla sua 81^ edizione, venne ripresa regolarmente nel 1950 e da allora è stata puntuale interprete, con le sue tavole, delle vicende dell’Arma e, attraverso di essa, della Storia d’Italia.
Commenti