Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotizieportotorresAmbienteManifestazioni › Natale stintinese, al via eventi
S.A. 13 dicembre 2013
Natale stintinese, al via eventi
Domenica e venerdì concerti in chiesa, sabato prossimo la quinta edizione del Concerto di Natale. Intanto gli operai sono a lavoro per allestire il presepe a grandezza naturale


STINTINO – Prenderanno il via domenica 15 dicembre gli appuntamenti con il “Natale stintinese”, aprendo così una ricca settimana di eventi musicali e balli. La chiesa dell’Immacolata Concezione, domenica 15 dicembre, ospiterà il primo dei due concerti natalizi organizzati nella parrocchia. L’appuntamento è alle ore 18,30 con il coro polifonico “Città di Sennori”, diretto dal maestro Fabrizio Mangatia.

Per l’occasione saranno proposti brani della tradizione natalizia. Il secondo concerto natalizio in chiesa è per venerdì 20 dicembre, questa volta alle ore 19,30. A suonare saranno gli alunni della “Stintino music school”, accompagnati dalle voci del coro parrocchiale. Il repertorio previsto, anche qui, sarà tipico del Natale. Procede, intanto, l’allestimento del presepe a grandezza naturale. Gli operai stanno ultimando la sistemazione delle cinquanta statue nell’area tra via Sassari e largo Cala d’Oliva dove è stata sistemata la capanna. Quest’anno sono state aggiunte otto figure in legno a grandezza naturale, arrivate dalla Romania e dall’Ungheria e che raffigurano pastori e pescatori.

L’appuntamento con il grande evento musicale è per il 21 dicembre. La palestra comunale di via Frecce Tricolori, a partire dalle ore 19, ospiterà la quinta edizione del Concerto di Natale. Il programma prevede l’esecuzione di brani della tradizione e di canzoni popolari inglesi e americane. Quest’anno, a esibirsi nel palazzetto sportivo comunale sarà la “Sugary blues band”. Il concerto sarà aperto dai ragazzi della “Stintino music school” che eseguiranno brani natalizi.
L’evento è organizzato dal Comune, assessorato Spettacoli, in collaborazione con Stefano Garau, il Rockhaus blu studio e Alberto Erre. Domenica 22 dicembre la palestra polifunzionale comunale, a partire dalle ore 18, ospiterà l’esibizione della scuola di ballo “Abc danza”. I bambini e i ragazzi della scuola diretta da Giuseppina Perantoni proporranno un saggio con musiche da La bella addormentata di Cajkovskij.

Nella foto: il presepe a largo Cala d'Oliva
Commenti



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)