Nei contenitori potranno essere conferiti tutti quei piccoli oggetti elettrici ed elettronici, come i telefoni cellulari, i carica batterie e i lettori mp3
SASSARI - Come anticipato durante la Settimana per la riduzione dei rifiuti 2013, l'assessorato alle Politiche ambientali del comune di Sassari ha avviato insieme all' Ati Gesenu Spa - Cns/Consorzio formula ambiente, il posizionamento dei nuovi contenitori per la raccolta dei Micro raee. Sinora in città ne sono stati installati 41 presso i grandi centri commerciali e i negozi di elettronica.
Nei contenitori potranno essere conferiti tutti quei piccoli oggetti elettrici ed elettronici, come i telefoni cellulari, i carica batterie, i lettori mp3, che a causa della velocità di mercato, delle continue campagne di marketing e del lancio di nuove mode diventano rifiuto in tempi veramente troppo brevi. L'Ati ha già individuato le attività del centro storico, sette punti vendita di elettronica e telefonia, che ospiteranno nei pressi del loro esercizio commerciale, i nuovi contenitori.
Il programma prevede l'installazione in tutta la città di 200 contenitori per la raccolta di Micro raee. Nel frattempo è terminata l'installazione dei nuovi contenitori per la raccolta di farmaci scaduti presso tutte le farmacie e parafarmacie della città (54), e quelli per la raccolta delle pile esauste (39). «Ancora una volta questo progetto – dichiara l'assessore alle Politiche ambientali e Verde pubblico, Monica Spanedda - rispecchia la volontà dell' amministrazione comunale di facilitare e avvicinare la raccolta ai cittadini».
Commenti