Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziesassariPoliticaElezioni › Festa in casa Civati a Sassari e Alghero| Foto
Red 9 dicembre 2013
Festa in casa Civati a Sassari e Alghero| Foto
Il giovane deputato monzese ha fatto il pieno, portando a casa oltre mille voti a Sassari e quasi trecento in Riviera del Corallo, staccando di molto Gianni Cuperlo che alla vigilia era dato avanti


SASSARI - Grande festa in casa Civati a Sassari e Alghero. Il giovane deputato monzese ha fatto il pieno, portando a casa oltre mille voti e staccando di molto Gianni Cuperlo che alla vigilia era dato avanti. Le primarie aperte quindi, hanno ribaltato il risultato delle convenzioni di circolo limitate ai soli iscritti. «Il risultato territoriale è stato veramente straordinario – dicono dal comitato Civati – perché dimostra inequivocabilmente che è il popolo delle primarie ad essere il vero motore di cambiamento del quadro politico anche a Sassari dove evidentemente c’è voglia di cambiare».

Stesso discorso per la Riviera del Corallo, dove la mozione Civati ha ottenuto quasi trecento preferenze (il 20,6%) attestandosi avanti a Cuperlo (tra i promotori ad Alghero era candidato Giuliano Spanedda). Un voto, quello per Pippo Civati, che si allinea a quello per Matteo Renzi «in direzione di un rinnovamento che evidentemente non può più essere rimandato anche se le idee delle due mozioni sono evidentemente diversi».

«Ed è per questo che il risultato di domenica non è che l’inizio di un percorso perché in Italia ci sia più sinistra e quindi più giustizia e più merito» continuano dal comitato. Risultato che a livello territoriale è stato suggellato con l’elezione all’assemblea nazionale di Maria Francesca Fantato, una giovane dirigente in cui tutta la mozione si identifica. Mozione Civati che non va in vacanza, ma rimarrà negli organismi, dentro il Partito, e già mercoledì 11 dicembre, alle 18.30, si riunirà per analizzare il voto e festeggiare l’ottimo risultato in via Oriani 31 a Sassari nei locali del circolo “E. Berlinguer”.

Nella foto: Pippo Civati a Sassari qualche giorno fa
Commenti



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)