Salgono a cinque, su dieci complessivi, i cantieri già avviati. Pietro Ciucci: «in linea con gli impegni assunti dall'Anas»
SASSARI - Salgono a cinque, su dieci complessivi, i cantieri già avviati per la nuova strada Sassari-Olbia. L'Anas ha appena consegnato i lavori del 7° e 8° lotto nel tratto compreso fra il km 61,450 e il km 76,992, fra i comuni di Monti, Loiri Porto San Paolo e Olbia (Gallura). Gli interventi dei due lotti - annuncia il presidente della società, Pietro Ciucci - si concluderanno entro la fine del 2015, «in linea con gli impegni assunti dall'Anas per la realizzazione dell'itinerario Sassari-Olbia».
Gli interventi in esecuzione consistono nell'ammodernamento di oltre 15 km di strada e, in particolare, nella realizzazione di un cavalca-ferrovia, due cavalcavia a campata unica e cinque viadotti per quanto riguarda il lotto 7 e di otto tra viadotti e ponti per quanto riguarda il lotto 8.
Il nuovo tratto, si collegherà con la fine del 6° lotto al km 61,450 e con l`inizio del 9° lotto al km 76,992. L`importo complessivo degli interventi ammonta complessivamente a oltre 130 milioni di euro ed è interamente finanziato con fondi della Delibera CIPE 120/2009 assegnati al Commissario Delegato per l`emergenza della mobilità nelle provincie di Sassari e Olbia-Tempio.
Commenti