L'importante iniziativa sarà presentata in una conferenza stampa giovedì 5 dicembre, alle ore 11, presso la sede dell’Unicef, Via Duca degli Abruzzi 3 a Sassari
SASSARI - Nuova iniziativa dell’Unicef di Sassari che vede coinvolti altri partner: i Vigili del Fuoco Ambasciatori dell’Unicef a livello nazionale, la Brigata Sassari, la Dinamo basket, il Liceo Artistico “Filippo Figari” e il Liceo “Margherita di Castelvì”. L’Unicef di Sassari, che ha già attivato la raccolta di indumenti, acqua, quaderni, libri etc. presso la propria sede e nelle Gallerie Auchan insieme alle Associazioni “Giuseppe Usai”, Medea-Un fiore per i bambini, Piccino Picciò, ha provveduto ad inviare, grazie alla Brigata Sassari, un primo soccorso con acqua e viveri ad Oliena, accogliendo l’urgente richiesta della Protezione Civile.
“Un Angioletto per i bambini sardi colpiti dall’alluvione”, vuole essere un gesto di amore verso i bambini della nostra terra che hanno perduto tutto, anche i giocattoli. L’Angioletto, creato sulla base della più famosa Pigotta, dai Volontari dell’Unicef di Sassari con la collaborazione delle scuole partner, verrà regalato, come segno del Natale, ai bambini delle zone colpite, prevalentemente di Olbia.
Con l’adozione dell’Angioletto, dietro un’offerta minima di 20 euro, come la normale Pigotta, si aiutano due bambini: uno africano che riceverà dall’Unicef un pacchetto di interventi salvavita chiamato Acsd (Accelerated Child Survival and Development): cure mediche, acqua potabile, alimenti terapeutici, zanzariere antimalaria; e uno sardo che potrà giocare, con un regalo significativo come l’Angioletto, dimenticando il trauma subito con l’alluvione. L'importante iniziativa sarà presentata in una conferenza stampa giovedì 5 dicembre, alle ore 11, presso la sede dell’Unicef, Via Duca degli Abruzzi 3 a Sassari.
Nella foto: la referente Provinciale Unicef, Silvana Pinna
Commenti