Segnalazione di alcuni cittadini del quartiere di Monserrato Rizzeddu che chiedono maggiore sicurezza su una via molto trafficata
SASSARI – Sicurezza e controlli più frequenti in via Washington: a chiederlo sono alcuni residenti del quartiere di Monserrato Rizzeddu che da tempo indicano la via in questione come una strada pericolosa dove capita spesso che molti automobilisti non rispettino il limite di velocità e la segnaletica che indica l'attraversamento pedonale.
Dopo i recenti fatti di cronaca avvenuti in via Rockfeller e via Milano, diversi cittadini chiedono nuovamente maggiore attenzione e interventi su una strada molto trafficata anche a causa del collegamento con l'uscita della città. In via Washington inoltre si trova una scuola elementare, la chiesa di San Giovanni Bosco e in alcuni giorni della settimana si svolge anche un mercato nel piazzale di fronte al grattacielo.
«Avevamo già segnalato la pericolosità di questo tratto di strada ma non sono stati fatti ulteriori interventi oltre la segnaletica già presente» spiega Giovanni Pinna, consigliere della circoscrizione numero 1. «Ci vorrebbero dei dissuasori di velocità e magari la presenza di telecamere per mettere sull'attenti chi non rispetta le regole. Ci sono già stati incidenti in questa via, per questo è importante prevenire».
Commenti