"Le carte del solista", edito da Arpeggio Libero, è un thriller ambientato nella città di Sassari, descritta da Sechi come una città misteriosa e piena di intrighi. Giovedì la presentazione alle Messaggerie Sarde di Piazza Castello
SASSARI - Giovedì 5 dicembre a partire dalle 18:30 la storica libreria Messaggerie Sarde di Piazza Castello ospita la presentazione del secondo romanzo di Aldo Sechi,"Le carte del solista", edito da Arpeggio Libero. Il libro sarà introdotto dalla prof. Maria Cristina Fanelli. "Le carte del solista", edito da Arpeggio Libero, è un thriller ambientato nella città di Sassari, descritta da Sechi come una città misteriosa e piena di intrighi.
Il protagonista Cristiano Palmas è un giovane medico che, dal giorno in cui ha perduto sua la donna, passa le giornate tra il suo ambulatorio e l’alcol, senza frequentare più nessuno. La sua vita viene scossa una domenica mattina dalla visita di Aurora, la sorella del suo amico Toni, in carcere con l’accusa di omicidio.
La dottoressa Elena Soddu è stata trovata morta nella sua casa in campagna: uccisa da due colpi di pistola allo stomaco. La polizia ritiene che i due fidanzati abbiano avuto dei problemi, e che questo abbia spinto Toni a uccidere. In nome della loro antica amicizia, la ragazza lo prega di aiutarla a dimostrare l’innocenza di suo fratello. Dunque Cristiano si impegna a tirar fuori dal carcere il suo amico e a trovare il vero colpevole. Questa scelta lo porterà a stringere importanti amicizie, ma anche a partecipare alla terribile lotta tra la Società Thule e la Dissidenza Medica, ognuna per l’affermazione della propria verità. Con l’aiuto di quest’ultima società segreta, Cristiano cercherà di riprendere in mano la sua vita e il suo antico coraggio e, grazie al ritrovamento delle carte di un enigmatico “Solista”, potrà capire quali sanguinosi misteri si celino dietro questo omicidio.
Commenti