L´uomo si faceva preannunciare come collaboratore della Croce Rosa Italiana impegnato nel raccogliere fondi per assistenza alle persone colpite dall’alluvion
SASSARI - I Carabinieri del Comando Provinciale di Sassari, impegnati in una serie di attività e controllo delle aree colpite dalla calamità dei giorni passati, hanno proceduto all'arresto di un 44enne sassarese, titolare di una Onlus con sede a Sassari.
Il reato che gli viene contestato è quello di truffa. L'uomo, infatti, già recidivo per reati specifici, facendosi preannunciare come collaboratore della Croce Rossa Italiana impegnato nel raccogliere fondi per assistenza alle persone colpite dall’alluvione, si avrebbe fatto consegnare con raggiri, 50 euro da una coppia di anziani coniugi pensionati, consegnando loro una ricevuta per 5 euro.
Nel corso di una dettagliata perquisizione veicolare e locale nella sede dell'associazione Onlus, i militari hanno ritrovato numerose altre ricevute di donazioni, senza alcuna indicazione dell’importo versato. Dopo le formalità di rito l’arrestato è stato posto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Commenti