Nella Prima Serie Maschile, resta capolista solitaria ed imbattuta lo Sporting Quartu, che la spunta nel doppio decisivo sui campi del Poggio Sport Village
SASSARI – La terza giornata del Campionato Invernale ha registrato diversi stop, che porteranno a recuperi entro il 31 dicembre 2013.
Nella Prima Serie Maschile, già deciso il rinvio per ovvi motivi del match di Olbia tra Tc Terranova e Ferroviario Cagliari, è arrivata anche la sospensione per pioggia di Margine Rosso-Torres Tennis, che si ritroveranno sull’1-1 sabato 14 dicembre, per disputare il doppio decisivo. Resta capolista solitaria ed imbattuta lo Sporting Quartu, che la spunta nel doppio decisivo sui campi del Poggio Sport Village. La giornata ha visto anche la netta vittoria casalinga del Tc Cagliari, che ha lasciato appena sei giochi all’Asd Le Saline.
Il netto successo del Tc Cagliari sull’Asd Le Saline si è ripetuto anche nella Prima Serie Femminile (stavolta in trasferta), che è valso a Carlotta Lehner, Francesca Piu e Stefania Carmelita il primato solitario in classifica, in attesa degli altri recuperi. Infatti, il big-match tra Ct Selargius e Poggio Sport Village (due delle capolista alla vigilia) è stato sospeso per pioggia quando le ospiti erano in vantaggio di una partita e di un set nel secondo singolare. Netta vittoria casalinga per il Poggio Sport Village B, che ha così conquistato i primi due punti della stagione, a discapito del fanalino di coda Tc Settimo. L’incontro tra Quattro Mori Tennis Team e Torres Tennis è stato rinviato a sabato 14 dicembre per l’assenza della locale Sarah Funedda, convocata per un raduno federale.
Maschile.
Margine Rosso-Torres Tennis 1-1: Masala b. Alessandro Cannavera 2-6 6-2 6-1, Matteo Cannavera b. Muggiolu 6-2 6-2. Doppio decisivo rinviato a sabato 14 dicembre.
Poggio Sport Village-Sporting Quartu 1-2: Mameli b. Busonera, Sedda b. Selis, Usala/Zingrillo b. Mameli/Selis.
Tc Cagliari-Asd Le Saline 3-0: Secci b. Pedoni 6-3 6-0, Caddeo b. Sercia 6-1 6-0, doppio vinto 6-1 6-1.
Femminile.
Asd Le Saline-Tc Cagliari 0-3: Piu b. Bonetti 6-1 6-0, Lehner b. Serra 6-2 6-2, Carmelita/Lehner b. Bonetti/Serra 6-2 6-1.
Ct Selargius-Poggio Sport Village A 0-1: Selis b. Rocca, Vacca vs Plumitallo 7-6, sospesa, si riprende sabato 7 dicembre.
Poggio Sport Village B-Tc Settimo 3-0: Costaglioli b. Vargiu, Selis b. Piscedda, Casula/Migoni b. Piscedda/Vargiu.
Quattro Mori Tennis Team-Torres Team: rinviata a sabato 14 dicembre per l’assenza di Sarah Funedda, convocata per un raduno federale nazionale.
Terza Giornata, Prima Serie Maschile:
Margine Rosso-Torres Tennis 1-1 (sospesa)
Poggio Sport Village-Sporting Quartu 1-2
Tc Cagliari-Asd Le Saline 3-0
Tc Terranova-Ferroviario Cagliari (rinviata).
La Classifica: Sporting Quartu 6; Tc Cagliari* 4; Ferroviario Cagliari**, Margine Rosso** e Poggio Sport Village 2; Tc Terranova**, Torres Tennis * ed Asd Le Saline 0 (* un match in meno; ** due match in meno).
Terza Giornata, Prima Serie Femminile:
Asd Le Saline-Tc Cagliari 0-3
Ct Selargius-Poggio Sport Village A 0-1 (sospesa)
Poggio Sport Village B-Tc Settimo 3-0
Quattro Mori Tennis Team-Torres Tennis (rinviata).
La Classifica: Tc Cagliari 6; Ct Selargius*, Poggio Sport Village A* e Torres Tennis* 4; Poggio Sport Village B 2; Quattro Mori Tennis Team*, Asd Le Saline e Tc Settimo 0. (* un match in meno).
Nella foto: Francesca Piu, portacolori del Tc Cagliari
Commenti