Da lunedì 2 dicembre saranno in pagamento oltre 4.300 ratei di pensione e altrettante tredicesime negli uffici postali della città di Alghero. Le raccomandazioni della direzione
ALGHERO - Lunedì 2 dicembre, distribuite negli uffici postali presenti ad Alghero, saranno in pagamento oltre 4.300 ratei di pensione e altrettante tredicesime. Al fine di ottimizzare al meglio i tempi di attesa, Poste Italiane invita i pensionati a considerare la possibilità di recarsi presso gli uffici postali anche in tarda mattinata o, nel caso degli uffici postali aperti fino alle 19,05, durante la fascia oraria pomeridiana.
Ad Alghero l’ufficio di via Carducci è aperto al pubblico con orario continuato dalle 8.20 alle 19.05 dal lunedì al venerdì (il sabato dalle ore 8.20 alle ore 12.35). L’Azienda ricorda ai 3.900 pensionati che hanno accreditato il rateo sul Libretto di Risparmio o sul Conto BancoPosta, che utilizzando la Carta Libretto o le carte collegate al conto è possibile effettuare operazioni di prelievo di contante in tutti gli uffici postali (con la possibilità di riscuotere il rateo negli uffici postali aperti il pomeriggio fino alle 19,05) e, fino a un limite di 600 euro, in tutti gli sportelli automatici Atm Postamat presenti in città e sul territorio nazionale.
Gli Sportelli Atm, esterni agli uffici postali sono operativi anche nei giorni festivi e di domenica, senza alcun costo aggiuntivo.
A quanti preferiscono comunque riscuotere il rateo negli uffici postali, Poste Italiane ricorda che l’utilizzo della Carta Libretto Postale permette di semplificare e rendere veloce il prelievo in quanto non è necessario compilare il modello previsto per il ritiro del contante richiesto.
Nella foto: il direttore di Alghero
Commenti