“Incrocio della Morte”, nuovi intoppi nei lavori di messa in sicurezza della Strada dei Due Mari
Gli operai hanno rinvenuto l’ennesima falda acquifera presente nel sottosuolo. Non è la prima volta che si presenta questo problema durante l’esecuzione dell’opera
ALGHERO - Nuovi intoppi nei lavori di messa in sicurezza che stanno interessando la Strada dei Due Mari, nella zona del famigerato “Incrocio della Morte”.
Gli operai hanno rinvenuto l’ennesima falda acquifera presente nel sottosuolo. Non è la prima volta che si presenta questo problema durante l’esecuzione dell’opera. In questa zona infatti, il sottosuolo è ricco di vene acquifere. Si dovrà intervenire, come per le falde precedentemente rinvenute, convogliando le acque, tramite 140 metri di condutture, fino ad un corso d’acqua presente nelle vicinanze.
Ieri mattina, il cantiere è stato teatro di un sopralluogo. Presenti, oltre al Direttore dei lavori geometra Desini, il Responsabile del Procedimento geometra Francesco Uzanu e l’Assessore Provinciale alla viabilità e manutenzione Giovanni Serra.
«E’ l’ennesimo contrattempo che la strada dei Due Mari sta vivendo», ammette lo stesso delegato provinciale.
Si rende necessario un ulteriore intervento. Ad occuparsene sarà la stessa società incaricata dalla Provincia per la realizzazione della rotatoria. I nuovi lavori di sistemazione idraulica, sono stati valutati dalla ditta attorno ai 95 mila euro.
Commenti