Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziesassariCulturaCinema › Sassari: appuntamenti al cinema
S.A. 23 novembre 2013
Sassari: appuntamenti al cinema
Martedì al Moderno “Frankestein Junior”, capolavoro di Mel Brooks, satira dissacrante del cinema horror e del cinema muto degli anni Trenta. Mercoledì al Verdi il “Macbeth” di William Shakespeare


SASSARI - Nuovi appuntamenti per i cineasti sassaresi. Il grande cinema del passato torna sul grande schermo con una serie di serate-evento dedicate ai tanti appassionati e a chi ama scoprire nella sua dimensione ideale dei film che ormai da anni non passano al cinema ma solo in tv. È il caso di “Frankestein Junior”, capolavoro di Mel Brooks, satira dissacrante del cinema horror e del cinema muto degli anni Trenta che vanta fan in tutto il mondo e che per una sera soltanto verrà proiettato in sala restituendogli quella magia che solo il grande schermo sa dare.
L'evento, proposto da Nexo Digital e inserito nel programma della rassegna “Alta Fedeltà”, prevede due spettacoli, solo martedì 26 novembre, alle ore 18,30 e 20,30 al Moderno, al costo speciale di 5,50 euro (4 euro ridotto over 65 e universitari, 3 euro soci Nuovo Circolo del Cinema). La pellicola verrà proiettata nella versione restaurata in alta definizione, in contemporanea con centinaia di sale in tutta Italia, in occasione degli ottanta anni di Gene Wilder.

Mercoledì 27 novembre (ore 21) si chiude in bellezza con un grande classico del teatro britannico, “Macbeth” di William Shakespeare, con la regia a “quattro mani” di Rob Ashford e Kenneth Branagh. Protagonisti, nel ruolo di Macbeth lo stesso Branagh, uno dei più apprezzati attori britannici, conosciuto per i suoi ruoli in film come Celebrity, I love radio rock e il recente Marilyn, e in quello di Lady Macbeth Alex Kingston, conosciutissima per alcuni ruoli in serie tv di grande successo come Csi, Er, e Law and Order.

La celebre pièce shakespeariana viene riproposta al National Theatre in occasione delle celebrazioni dei 450 anni dalla nascita del drammaturgo, anniversario che cadrà nell’aprile 2014.
Il National Theater Live ha filmato lo spettacolo per poter offrire quest'opportunità unica sul grande schermo, una vera chiccha per gli amanti del teatro di tutto il mondo. Compresi quelli di Sassari.
Commenti



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)