In programma sabato 23 e domenica 24 novembre, negli impianti della Polisportiva Genneruxi e dell’Asd Basket’90, i clinic con Maurizio Cremonini, Andrea Campobianco e Simone Porta
SASSARI – “Giornate Azzurre”, la manifestazione nell’ambito del programma “Progetto Azzurri”, sbarca in Sardegna. L’evento, organizzato dal Comitato Regionale della Federazione Italiana Pallacanestro, si svolgerà sabato 23 novembre nell’impianto della Polisportiva Genneruxi (a Cagliari, nella “Cupola Geodetica” di Via Zagabria) e domenica 24 in quello dell’Asd Basket’90 (a Sassari, nella “Palestra Bowling”, in Via Luna e Sole).
La manifestazione ha lo scopo di integrare e potenziale l’attività svolta dal Referente Tecnico Territoriale e dal suo staff, con l’obbiettivo di consentire al Settore Squadre Nazionali Maschile di entrare a diretto contatto con il territorio e con la realtà del basket giovanile sardo. Inoltre, rappresenta un’opportunità di crescita e di confronto per tutto l’ambiente della pallacanestro locale. Le “Giornate Azzurre” sono organizzate e coordinate dal Comitato Regionale e dal referente tecnico territoriale Gianluca Susini, in collaborazione con il "Ssnm", e si avvarranno della presenza del responsabile tecnico del Settore Squadre Nazionali Maschili e del Progetto Azzurri Andrea Capobianco. All’interno delle Giornate Azzurre, è previsto anche un “Clinic Pao” che avrà tra i relatori lo stesso Capobianco, Maurizio Cremonini e Simone Porta. Tema della lezione, che darà ai partecipanti tre crediti formativi, “Il Contropiede dal minibasket al basket”.
Programma di sabato a Cagliari:
Seduta di allenamento gruppo 1997/1998/1999 Centro Sud (dalle ore 15.30 alle 17); Riunione con gli allenatori, in particolare con quelli operanti nei settori giovanili (dalle 17 alle 17.30); Seduta di allenamento gruppo 2000 Regionale (dalle ore 17.30 alle 19)
Programma di domenica a Sassari:
Clinic PAO “Il Contropiede dal minibasket al basket”, relatori Capobianco, Cremonini e Porta (dalle 10 alle 13); Seduta di allenamento gruppo 1996/1997/1998 Centro Nord (dalle ore 15.15 alle 16.45).
Commenti