In mattinata il direttore della Sogeaal Umberto Borlotti e il delegato provinciale al turismo Marco Di Gangi incontreranno gli impiegati che hanno gestito il servizio sinora. «Entro un paio di giorni tutto dovrebbe tornare alla normalità», garantiscono
ALGHERO - Entro un paio di giorni verrà ripristinata l’attività dello sportello informazioni turistiche dell’aeroporto di Alghero. Era chiuso da due settimane, da quando è stata ufficialmente disposta la soppressione dell’Ente Provinciale per il Turismo che l’aveva gestito finora.
Mentre l’iter per il passaggio delle competenze tra Regione e Provincia segue il suo corso burocratico, è impensabile privare il terminal di un servizio talmente importante. Per il momento sarà la Sogeaal ad occuparsene.
La società di gestione, che ha appena ottenuto dall’Enac la concessione per la gestione totale dello scalo, ha accettato la richiesta dell’Ente regionale di curare anche lo spazio informativo. «Si tratta di una soluzione temporanea – ha precisato l’assessore provinciale al turismo Marco Di Gangi – in attesa di stabilire una volta per tutte, tempi e modi del trasferimento di funzioni e risorse dall’Ept alla Provincia. Cerchiamo così di evitare ulteriore disagi a chi arriva ad Alghero e si trova di fronte a una porta sbarrata».
In mattinata il direttore della Sogeaal Umberto Borlotti e il delegato provinciale al turismo Marco Di Gangi incontreranno gli impiegati che hanno gestito il servizio sinora. «Entro un paio di giorni tutto dovrebbe tornare alla normalità», garantiscono.
Commenti