Durante la riunione consiliare, l’esponente di Fortza Paris ha sottolineato le lacune della società che si occupa del servizio di nettezza urbana nel territorio algherese
ALGHERO - «Questa società sta lavorando male». E’ negativo il giudizio del consigliere Antonio Camerada sull’operato della Slia. Durante la riunione consiliare, l’esponente di Fortza Paris ha sottolineato le lacune della società che si occupa del servizio di nettezza urbana nel territorio algherese. Servizio che, secondo Camerada, sembra non interessi i tombini che, intasati da immondizie varie, creano problemi ad ogni pioggia. Ad avvalorare le argomentazioni del consigliere di maggioranza, è giunta la segnalazione del capogruppo di Alghero Viva Pino Tiloca, che ha parlato di negligenza da parte della società. Camerada inoltre punta l’indice contro i vigili urbani, rei a suo parere, di non essere solerti nelle segnalazioni di malfunzionamento nelle attività pubbliche. Solerzia diversa a seconda di casi e persone, che non riguarderebbe, per esempio, le disordinate soste dei furgoni-merci dei market.
Il rappresentante di Fortza Paris sollecita una più efficace aziona di controllo: «Perché, le segnalazioni dei cittadini rimbalzano contro un muro di gomma», dice Camerada.
Il contratto tra Comune e Slia scadrà a novembre, ma non essendo stata bandita alcuna gara d’appalto, si andrà sicuramente ad una proroga del rapporto. Più chiarezza potrebbe arrivare dalla riunione della V Commissione Consiliare che nel pomeriggio di oggi discuterà del servizio di raccolta integrata dei rifiuti solidi urbani e dell’indizione dell’appalto.
Commenti