Entro il prossimo 26 novembre, i Comuni e le Unioni dei Comuni potranno presentare le manifestazioni d’interesse al bando “Reti per la Sicurezza del Cittadino e del Territorio”
CAGLIARI - La Regione Sardegna rafforza l’impegno sul fronte della legalità e della sicurezza del territorio, destinando 4,5 milioni di euro per l’adozione di sistemi di videosorveglianza e di telecontrollo. Entro il prossimo 26 novembre, i Comuni e le Unioni dei Comuni potranno presentare le manifestazioni d’interesse al bando “Reti per la Sicurezza del Cittadino e del Territorio”, cofinanziato con risorse del Programma operativo regionale Sardegna - Fesr 2007-2013 e predisposto dall’assessorato degli Affari generali, personale e riforma della Regione.
Ulteriori 800mila euro sono stanziati, invece, per le circa 100 caserme dell’Ente foreste. Il finanziamento, che si aggiunge alle iniziative già avviate dall’assessorato nell’ambito della modernizzazione dell’apparato giudiziario, interesserà anche i progetti di ammodernamento tecnologico per l’acquisizione di informazioni, dati, parametri o altri fattori rilevanti per la sicurezza delle comunità.
Commenti