La denuncia sulle condizioni della piazza olbiese è dal consigliere comunale del Pdl, Marco Piro, che scrive una lettera al sindaco Giovannelli
OLBIA - «Una piazza abbandonata a se stessa» è quella dei Marinai d'Italia ad Olbia descritta dal consigliere comunale del Pdl, Marco Piro. L'esponente dell'Aula scrive al sindaco Giovannelli e invoca «più attenzione per una piccola Piazza, ma dal forte valore storico e culturale».
«Cancelli di ingresso perennemente aperti e rotti»; «l’area gioco è completamente vandalizzata»; «la manutenzione del verde da tempo inesistente»; «rifiuti di ogni genere sparsi»; «la pavimentazione è saltata»: sono le criticità evidenziate dal consigliere d'opposizione Di più: «il monumento che dovrebbe ricordare i “Marinai d’Italia” - spiega - non è degno di essere chiamato tale, nella targa lapidea che dovrebbe riportare il nome della Piazza sono sparite le lettere in ottone e rimangono appesi solo pochi fili di quella che un tempo era una Bandiera Italiana».
Piro ricorda i lavori di manutenzione svolti nel 2009 «e a soli 3 anni di distanza, gli sforzi fatti nel passato sono stati vanificati dalla non curanza e dal disinteresse manifestato da parte dell’amministrazione comunale in materia di decoro urbano». «Vorrei ricordare - conclude - che la Piazza-Parco in questione, è l’unica area verde attrezzata presente nel rione Sacra Famiglia, e che all’interno della Piazza ha sede proprio l’Associazione cittadina “Marinai d’Italia”».
Nella foto: il cancello d'ingresso del parco
Commenti