Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziesassariSportTennis › Tennis: Sgarella e Masala vincono a Sassari
Antonio Burruni 1 novembre 2013
Tennis: Sgarella e Masala vincono a Sassari
I due atleti di casa si sono imposti nell’Open Telethon, disputato sui campi in terra battuta della Torres Tennis A.Bozzo


SASSARI – Marilisa Sgarella ed Andrea Masala hanno conquistato i rispettivi tabelloni nell’Open “Telethon”, torneo disputato sui campi in terra battuta della Torres Tennis “A.Bozzo”.

L’esperta 3.3 sassarese, accreditata della prima testa di serie, ha concesso alle tre avversarie incontrate appena sei giochi (equamente divisi), esordendo con un 6-0 6-2 nei quarti di finale ai danni della 4.3 Ilaria Abis, proseguendo con un periodico 6-1 in semifinale contro la 4.1 Vittoria Saba (numero 4 del seeding), per poi regolare 6-2 6-0 in finale la 3.4 Rosabianca Satta (testa di serie numero 2). Di ottimo livello anche il cammino della Satta, che non aveva lasciato neanche un game negli ottavi di finale alla 4.4 Enrica Puddu, per poi regolare 6-0 6-2 nei quarti la 4.3 Ginevra Ciafardini e combattere positivamente contro la 4.1 Carla Vielà (numero 3 del seeding), sconfitta solo 6-1 2-6 6-4 nel match più interessante del torneo.

Nel tabellone maschile, tutti si attendevano la vittoria dell’unico “Seconda Categoria” in gara, il 2.5 Marco Pinna, accreditato della prima testa di serie. Ma, dopo aver esordito con un 6-0 6-1 nei 16esimi di finale contro il 4.2 Andrea Caria, aver approfittato dell’assenza del 4.2 Marco Caschili negli ottavi, aver battuto 6-4 6-1 nei quarti di finale il 3.4 Alessandro Panu (numero 8 del seeding) e 6-2 6-4 in semifinale il 3.3 algherese Michele Fois (testa di serie numero 5), il sassarese si è fatto sorprendere 6-2 4-6 6-0 in finale dal compagno di circolo Andrea Masala. Il 3.1 ploaghese (numero 2 del seeding), dopo aver saltato il primo turno per l’assenza del 4.1 Massimo Concu, ha regolato 6-1 6-2 l’esperto 3.5 Enrico Rodella negli ottavi di finale, 6-3 6-1 nei quarti di finale il 3.4 Marco Macina (testa di serie numero 7) e, con un periodico 6-3, il 3.3 algherese Cristiano Monte (numero 3 del seeding) in semifinale.

Nella foto: Marilisa Sgarella
Commenti
10:46
Proseguono gli Itf Combine al Forte Village: Matteo Mura, che dopo aver superato le qualificazioni, ha perso 6-2, 6-3 contro il tedesco Tim Handel. Volano nel main draw femminile Marcella Dessolis



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)