I sindacati chiedono con forza a Sogeaal di valutare l’internalizzazione di dipendenti che attualmente lavorano per un’azienda in concordato fallimentare preventivo
ALGHERO - «Secondo giorno di sciopero unitario dei lavoratori che effettuano servizio di pulizia e manutenzione presso l’aeroporto di Alghero: l’adesione alla protesta è stata pressoché totale, ma dato il silenzio assordante da parte di Aristea e Sogeaal, abbiamo deciso in assemblea che metteremo in campo azioni sempre più incisive finché non otterremo risposte adeguate».
Lo dichiarano in una nota congiunta Simone Testoni, dirigente dell’Ugl Sassari, e Giada Secchi, segretario provinciale dell’Ugl Metalmeccanici Sassari, al termine dell’assemblea unitaria che si è tenuta oggi all’intero dell’aeroporto di Alghero.
«Faremo tutto il possibile – proseguono i sindacalisti – per far ascoltare la nostra voce, ottenere un incontro e fare chiarezza sul futuro dei dipendenti Aristea, che peraltro sono ancora in attesa di ricevere gli stipendi arretrati. Riteniamo inoltre opportuno e urgente chiedere a Sogeaal. di valutare l’internalizzazione di dipendenti che attualmente lavorano per un’azienda, l’Aristea, in concordato fallimentare preventivo».
Commenti