La denuncia del Wwf di Alghero sulle condizioni della nuova piazza inaugurata solo alcune settimane fa'. E' solo l'ultima di varie segnalazioni arrivate in redazione
ALGHERO - La nuova Piazza della Juharia, inaugurata poche settimane fa' alla presenza dell'ambasciatore israeliano in Italia, è già in condizioni di incuria e degrado. Tanto da essere ribattezzata
Piazza della Porcheria dalla sezione algherese del Wwf.
Queste sono le condizioni registrate alle ore 16 di domenica 27 ottobre (nella foto): «cestini per la raccolta di rifiuti spaccati e rifiuti intorno ad essi piuttosto che al loro interno; bottiglie di plastica nelle scalinate e negli angoli che si incuneano tra le antiche e le nuove costruzioni» denuncia l'associazione ambientalista.
«Non sappiamo chi e quanti fossero gli autori di questo atto incivile all’interno della piazza inaugurata da poche settimane, certo si pone la riflessione su come gestire questo spazio infossato a ridosso delle antiche mura di Alghero. Siamo convinti che la sorveglianza e la pulizia dell’area debba essere incentivata e i frequentatori incivili sanzionati» è il monito del presidente Carmelo Spada.
Non si tratta della prima segnalazione arrivata in redazione: alcuni residenti avevavo già protestato per uno spazio già diventato un campo di calcio, una discarica e un posto già dimenticato a pochi giorni dal taglio del nastro. Con l'auspicio che sia un a situazione solo "vacante" prima che lo spazio venga finalmente utilizzato dagli studenti del Dipartimento di Architettura.
Nella foto: uno scatto di domenica sulla piazza
Commenti