Martedì 29 novembre, dal National Theatre di Londra sarà proiettato “The Audience”, un vero e proprio evento esclusivo e straordinario. Protagonista la grande attrice inglese, vincitrice dell´Oscar con il film The Queen
SASSARI - Secondo appuntamento con la speciale “stagione di prosa” multimediale messa a punto da Giorgia Guarino con Nexo Digital e in programma al Cinema Teatro Verdi di Sassari. Martedì 29 novembre, dal National Theatre di Londra sarà proiettato “The Audience”, un vero e proprio evento esclusivo e straordinario.
Lo spettacolo ha riscosso un vastissimo successo di pubblico e di critica, merito anche della protagonista in scena, la straordinaria Helen Mirren, conosciuta al grande pubblico come la magnifica interprete della Regina Elisabetta II nel film “The Queen”, ruolo per il quale si aggiudicò l’Oscar come migliore attrice protagonista. In “The Audience”, scritto da Peter Morgan, sceneggiatore proprio di “The Queen”, e diretto da Stephen Daldry (geniale regista di “Billy Elliot”), Helen Mirren riveste i panni della sovrana di Gran Bretagna.
La storia ruota sull’udienza che la Regina concede una volta alla settimana, da ormai sessant’anni, al Premier britannico: un’occasione in cui il primo ministro fa il punto della situazione sullo stato della Nazione. Affari, politica, problemi interni ed esteri. Un appuntamento cruciale e delicato, fatto di scambi di idee e di riservatezza. La storia dell'oltre mezzo secolo di regno di Elisabetta II e quindi la storia britannica e mondiale di questi ultimi sessant’anni si snoda e si ripercorre nel corso di queste speciali udienze. Interpretando nuovamente Elisabetta II in modo convincente e impeccabile, Helen Mirren si è aggiudicata un altro prestigioso riconoscimento, l’Olivier Award come migliore attrice protagonista sul palcoscenico. L'appuntamento al Verdi è alle ore 20,30. Lo spettacolo verrà proiettato in lingua inglese con i sottotitoli in italiano. Il costo del biglietto è di 10 euro l’intero, 8 euro il ridotto per over 65, studenti universitari e bambini fino a 8 anni.
Commenti