Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziealgheroEconomiaAeroporto › «Continuità, di trionfale non c´è nulla»
S.A. 24 ottobre 2013
«Continuità, di trionfale non c´è nulla»
Il consigliere regionale del Pd, Mario Bruno, all´indomani della conferenza stampa di presentazione in Regione, è ancora critico sulla politica dei trasporti attuata dalla Regione, e prevede disagi in particolare sull´aeroporto algherese. La replica di Pittalis del Pdl


ALGHERO - «Restiamo sempre stupiti per i toni trionfalistici che utilizza il governatore Cappellacci ogni volta che parla della nuova continuità territoriale. Le rotte coperte sono ridotte rispetto a prima: non si sa se e quando partiranno i collegamenti con Napoli, Verona, Bologna, Torino, tante criticità vengono già segnalate da chi spesso viaggia per lavoro e necessità». Il consigliere regionale del Pd, Mario Bruno, è ancora critico sulla politica dei trasporti attuata dalla Regione, in primis con la continuità aerea.

Bruno, in particolare, fa riferimento alla situazione dell'aeroporto Riviera del corallo. «I sardi - spiega - se ne accorgeranno tra qualche giorno: i cittadini del nord Sardegna, e gli algheresi in particolare, hanno già verificato come di trionfale, in questo nuovo regime aereo, ci sia ben poco: la New Livingston non prevede il check in e la scelta del posto a bordo on line, ha un parco velivoli decisamente limitato, presenta criticità che, di fatto, penalizzano chi volerà da e per Fertilia». «Tutto questo - conclude il vicepresidente del Consiglio regionale - non sfiora Cappellacci, forse davvero convinto di riuscire a portare ancor più turisti in Sardegna, mentre con grandi difficoltà si riuscirà a garantire la mobilità agli stessi sardi».

«Nel tentativo di mistificare la realtà, l’on. Bruno confonde tra continuità vecchia e nuova, tra la 1 appena varata e la 2 sulla quale ancora il percorso deve andare a compimento». E' la replica del capogruppo del Popolo della Libertà, Pietro Pittalis. «Il nuovo modello - prosegue Pittalis - parte dalla situazione attuale e prevede che all’aumentare della domanda corrisponda un immediato aumento anche dei voli. Prima invece questo calcolo veniva effettuato solo a consuntivo ed era pertanto inutile. I sardi potranno verificare i risultati ed in particolare gli algheresi potranno a breve rappresentare al loro concittadino i benefici che deriveranno da un provvedimento che allungherà la stagione turistica».

Nella foto: Mario Bruno, consigliere regionale del Pd
Commenti
13/5/2026
Il volo di questa mattina alle 8.55 non è partito per non meglio precisati problemi tecnici. Ritardi incolmabili per i passeggeri con appuntamenti e visite sanitarie in programma nel capoluogo lombardo. L´attacco di Fdl alla Giunta Todde sulla continuità territoriale
13/5/2026
La principale criticità evidenziata riguarda il tema degli aiuti di Stato. Per Forza Italia, «le attività di co-marketing con i vettori aerei e gli interventi finalizzati al rafforzamento delle rotte devono essere accompagnati da precise clausole di salvaguardia e da verifiche preventive di conformità alla normativa europea, così da evitare contestazioni o eventuali recuperi delle somme erogate»
13/5/2026
Lo dichiarano Marco Di Gangi, responsabile regionale del Dipartimento Turismo di Fratelli d’Italia, e Alessandro Cocco, capogruppo di Fratelli d’Italia nel Consiglio comunale di Alghero: Il Nord Sardegna continua a parlare di sistema, ma procede con accordi separati, iniziative scollegate e una proposta invernale ancora troppo debole



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)