Il consigliere regionale del Pd, Mario Bruno, all´indomani della conferenza stampa di presentazione in Regione, è ancora critico sulla politica dei trasporti attuata dalla Regione, e prevede disagi in particolare sull´aeroporto algherese. La replica di Pittalis del Pdl
ALGHERO - «Restiamo sempre stupiti per i toni trionfalistici che utilizza il governatore Cappellacci ogni volta che parla della nuova continuità territoriale. Le rotte coperte sono ridotte rispetto a prima: non si sa se e quando partiranno i collegamenti con Napoli, Verona, Bologna, Torino, tante criticità vengono già segnalate da chi spesso viaggia per lavoro e necessità». Il consigliere regionale del Pd, Mario Bruno, è ancora critico sulla politica dei trasporti attuata dalla Regione, in primis con la continuità aerea.
Bruno, in particolare, fa riferimento alla situazione dell'aeroporto Riviera del corallo. «I sardi - spiega - se ne accorgeranno tra qualche giorno: i cittadini del nord Sardegna, e gli algheresi in particolare, hanno già verificato come di trionfale, in questo nuovo regime aereo, ci sia ben poco: la New Livingston non prevede il check in e la scelta del posto a bordo on line, ha un parco velivoli decisamente limitato, presenta criticità che, di fatto, penalizzano chi volerà da e per Fertilia». «Tutto questo - conclude il vicepresidente del Consiglio regionale - non sfiora Cappellacci, forse davvero convinto di riuscire a portare ancor più turisti in Sardegna, mentre con grandi difficoltà si riuscirà a garantire la mobilità agli stessi sardi».
«Nel tentativo di mistificare la realtà, l’on. Bruno confonde tra continuità vecchia e nuova, tra la 1 appena varata e la 2 sulla quale ancora il percorso deve andare a compimento». E' la replica del capogruppo del Popolo della Libertà, Pietro Pittalis. «Il nuovo modello - prosegue Pittalis - parte dalla situazione attuale e prevede che all’aumentare della domanda corrisponda un immediato aumento anche dei voli. Prima invece questo calcolo veniva effettuato solo a consuntivo ed era pertanto inutile. I sardi potranno verificare i risultati ed in particolare gli algheresi potranno a breve rappresentare al loro concittadino i benefici che deriveranno da un provvedimento che allungherà la stagione turistica».
Nella foto: Mario Bruno, consigliere regionale del Pd
Commenti